.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

venerdì 4 giugno 2010

Gentile protagonista di Ecohousing Art, ACR.. invito x Venerdì 11 giugno 2010 ore 18,00 - Triennale di Milano (Sala Lab)

Mood Traveller di Loredana Galante

mostra personale,dal 10 giugno al 10 luglio 2010 inaugurazione giovedì 10 giugno ore 18.00
Loredana attacca bottoni giovedì 24 giugno orario: 10,00-12,30 / 15,30-19,30 via Crema 8 20135 milano
per informazioni tel 02.58318325 iltorchio@fastwebnet.it
loredanagalante@fastwebnet.it

Sono in mostra i nuovi dipinti di Loredana Galante artista poliedrica che lavora con l'installazione, i video, la performance, i workshop con le fasce deboli come anziani, bambini, detenute, organizzando eventi ritual – sociali.
I dipinti in grande formato comprendono sbalzi temporali di stile, citazioni, l'incongruenza dei sogni, l'evocazione dei viaggi, la stratificazione delle esperienze ma anche il cambiamento.
La veste pop con echi alle tappezzerie orientali ne fa delle attraenti tele di grande impatto d'insieme, non senza la cura di minuziosi particolari e intriganti calligrafie da osservare da vicino.
Il titolo della mostra “Mood traveller” descrive perfettamente il lavoro di Loredana Galante che attinge molto dalla sfera emotiva, come dal viaggio: che sia all’esterno o all’interno di Sè.
… Atlante delle emozioni, geografia emozionale, emozione dal latino “ex-movere” significa “muovere fuori” e “com-muovere”, La Galante si espone e ci espone: una concessione rara che ci libera dall'isolamento e fonde le nostre unità separate…
Loredana ci chiede di scegliere se accettare o no il balzo della fede richiesto dal processo creativo, di avviare un processo di fiducia, liberandosi nel grande gioco - rito inutile dell'arte che è spaesamento e messa in questione, e fatica di un impegno straordinario.
Nell’assetto e riassetto degli elementi, dei materiali e delle forme,in mostra ci sono anche opere come: “Collezioni di farfalle”, la gabbietta “Riflessi Vaghi”, “Oisaux chantant en promenade” ( la casetta d'uccellino- borsetta), “i microabiti.”........ G.T.
 <<..........Il tutto riscattato dal caos organizzato in maniera sapiente, frutto di un desiderio, quello di sdrammatizzare il senso della vita, infantilizzare il processo creativo, democratizzare le procedure dell’arte per affermare un armistizio, l’intervallo tra arte e vita, interamente colorato di viola entro cui finalmente l’artista può dimenticare a memoria il naturale disagio dell’esistere>>.


  Achille Bonito Oliva

 http://blog.libero.it/ACRonlus/

http://www.arcipelagomilano.org/

.. tutto lo staff del concorso desidera ringraziarla nuovamente per aver aderito al primo laboratorio di ideecostruttive dell'Industria dell'Abitare. Le ricordiamo inoltre di aver esteso tutti i termini di partecipazione al concorso, con lo scopo di valorizzare idee, creatività e professionalità di junior e senior artisti, designer, architetti e ingegneri. In questo particolare momento storico vogliamo perseguire la strategia work in progress, per accrescere le opportunità di relazione economico-culturale.
Tutte le date di ECOHOUSING ART
SIAMO LIETI DI INVITARLA
Venerdì 11 giugno 2010 ore 18,00 - Triennale di Milano (Sala Lab)Alla presentazione ufficiale Concorso Nazionale (1a Edizione) ECOHOUSING ART - Premio IMMOBILIARE 2011
Ingresso Libero per accreditarsi inviate una mail a House Company Edizioni
CICLO INCONTRI - IDEECOSTRUTTIVE DAL CAOS DEL LINGUAGGIO DELLE IDEE ALLA TRASPARENZA DELLE SCELTE CONDIVISE SULLA CULTURA DELL’ABITARE
Prende il via dalla Triennale di Milano un ciclo d’incontri, che farà tappa nelle principali città italiane per tutto il 2010 per dialogare con intellettuali, professionisti e imprenditori.A partire dalla green economy e dall’ecosostenibilità ci si interroga sulle trasformazioni delle forme dell’abitare. Tra aperture, scambi e contaminazioni su Energie alternative, Urbanistica, Sociologia, Eco pensiero, Architettura, Design, Edilizia, Costruzioni, Real Estate, Tecnologia,  Arte, Arredamento, Cultura verde. E' appena iniziata un’epoca nuova contrassegnata da profondi mutamenti e processi innovativi, in via di sviluppo, che stanno rapidamente trasformando i caratteri prevalenti di concezione urbanistica della città, di un approccio ecologico nella sostenibilità ambientale, di investimento immobiliare, metodologia costruttiva e filosofia abitativa. Mettiamo l’accento sulla visione dell’ambiente naturale e dell’ambiente costruito come motore di una nuova economia. Diventiamo a livello europeo e internazionale il laboratorio per la ricerca e la realizzazione dell’edificio e della casa ecosostenibile del futuro, dell’innovazione nel design e nell’arredamento per un’ecologica integrazione abitativa.
Il programma dell'incontro .. Grazie per la sua e Vostra partecipazione

A presto
Daniela Paola Aglione Coordinatrice del Concorso.. Silvia Pirovano Segreteria del Concorso
Greta La Rocca Coordinatrice Editoriale
--------------------------------------------------------------------------------
http://www.immobilia-re.eu/
http://www.ecohousing-art.it/
http://www.housecompany.it/
...........................
HOUSE COMPANY Srl STRATEGIE MARKETING PER LA COMUNICAZIONE
Largo Repubblica, 7 20057 Vedano al Lambro (MB) Tel. +39 039 24 99 190
Fax. +39 039 23 24 894
--------------------------------------------------------------------------------
http://appuntamentiacr-onlus.blogspot.com/

Nessun commento: