Milano, 7 giugno 2010 – Domani, martedì 8 giugno, alle ore 11.15, presso la Blue Conference Room (pad. 4) di Fieramilano a Rho, l’assessore alla Casa Gianni Verga parteciperà al convegno inaugurale di Eire 2010 dal titolo “Lo sviluppo del Real Estate nel Mediterraneo”.
Nella sessione dedicata a “Il sistema Italia: Milano e Roma”, l’assessore Verga interverrà sul tema “Expo 2015: lo sviluppo di Milano”.
"A BREVE NUOVE ORDINANZE IN ALTRE AREE DELLA CITTÀ"
Milano, 6 giugno 2010 - "Siamo pronti ad estendere ad altre aree della città le ordinanze specifiche per il rispetto della legalità e delle norme di sicurezza". E' quanto emerge dal punto fatto dal Sindaco Letizia Moratti, con il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo alla luce dei risultati conseguiti negli ultimi giorni. "Oltre al quartiere di via Sarpi e l'asse di via Padova - commenta il Sindaco - valuteremo a breve il varo di nuove ordinanze, sempre in via sperimentale. E' una linea di presidio del territorio che ha visto un ampio consenso da parte dei cittadini che sono i primi a sollecitare interventi e a segnalare alle forze dell'ordine i casi e le situazioni di illegalità". "Si tratta di raccogliere i dati di una settimana dove gli agenti della Polizia locale sono stati protagonisti di diverse operazioni" dice il Comandante Mastrangelo.
Nella notte di sabato, infatti nella zona Melchiorre Gioia in via Bordoni e via Solone, zona viale Monza, sono stati posti i sigilli a due circoli privati "trasformati" a locali notturni senza le necessarie autorizzazioni e licenze e, in uno, in particolare, si sono riscontrati reati in tema di alcol e risse con disturbo della quiete pubblico. In settimana, ai Giardini di piazza Guastalla e nella Zona Navigli, le pattuglie dei vigili hanno aumentato i controlli. Qui è stato fermato uno spacciatore di origine nordafricana, "specializzato" nel commercio di cocaina. Sempre nel quartiere, altri tre fermi, ancora per spaccio di sostanze stupefacenti, hanno dato un segnale chiaro sull'innalzarsi del livello di attenzione.
"Ringrazio le forze dell'ordine e, in particolare gli uomini della nostra Polizia locale - ha detto il Sindaco Moratti -. L'azione di contrasto e soprattutto di prevenzione stanno ottenendo dei risultati concreti e sotto gli occhi della gente dei quartieri. Anzi - sottolinea il Sindaco - nella maggiornaza dei casi, le segnalazioni provengono proprio dai cittadini e abbiamo registrato la crescente attenzione anche da parte degli amministratori di condominio". Infatti, l'altra notte, in una traversa di via Padova è stato chiuso un dormitoio per extracomunitari: anche in questo caso la segnalazione è giunta dai condomini della palazzina, esasperati dal "traffico".
Sagra...
http://www.facebook.com/profile.php?id=1557932834&v=app_2344061033#!/event.php?eid=115642455139068&index=1
App. e volont..
DUE APPUNTAMENTI - 8 E 9 GIUGNO
Cari amici ,
vi segnalo due appuntamenti milanesi.
Il primo alle ore 17.30 di martedì 8 giugno presso il Museo del Risorgimento in via Borgonuovo 23 presentazione del libro Cesare Battisti di Stefano Biguzzi.
Il secondo, ancora più importante, riguarda la scopertura della lapide in memoria di Carlo Rosselli, mercoledì 9 giugno, alle ore 18.00, in via Ancona 2 (angolo via Solferino).
Interverranno l’assessore Maurizio Cadeo, il prof. Arturo Colombo e Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli.
A presto .. Roberto Biscardini!
http://ciessevi.nomina.it/nl/200607/213878?_t=ede09e24
Milano, giugno 2010 – martedì 8 giugno, alle ore 14.00, in Sala
Stampa a Palazzo Marino, l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, con il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, interverrà alla presentazione della IV edizione del festival internazionale di danza “Dreamtime”.
CULTURA. FINAZZER FLORY PRESENTA MOSTRA YOU-WE 25 VIDEO DELLA COLLEZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO
Milano, 7 giugno 2010 – Domani, martedì 8 giugno, alle ore 12.30, alla Rotonda di via Besana, l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory interverrà alla presentazione della mostra “You – we + Ablo”, 25 video della collezione Sandretto Re Rebaudengo.
Partecipano: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Francesco Bonami, curatore della mostra .. Introduce Domenico Piraina, responsabile mostre di Palazzo Reale
Buon pomeriggio.
Gli organizzatori della Gran Fondo Milano Sanremo amatoriale comunicano che, a seguito di un attento riesame dei tempi, Bardi Tiziano si è posizionato al secondo posto (tempo: 07:51:25.30) e Tonoli Antonio al terzo (tempo 07:51:25.40)
La classifica completa è stata pubblicata in: *Grazie, Mara Pardini
Vi ricordo che Sabato 12 Giugno si terrà a Roma, presso l’aula magna del Palazzo dei Congressi dell’EUR, una convention sul tema “Più unito il PdL, Più forte l’Italia - Idee e valori per la sfida del cambiamento”. È prevista la presenza di La Russa, Alemanno, Gasparri, Matteoli, Meloni, Bondi, Verdini, Cicchitto e Quagliariello, nonché di numerosi altri ministri, sottosegretari, parlamentari e amministratori del PdL. I lavori inizieranno alle 10,30 e termineranno alle ore 19, nelle prossime ore diffonderemo il programma dettagliato. L’iniziativa PdL è promossa da Italia Protagonista, dai Circoli Nuova Italia e dalla Fondazione della libertà per il bene comune. Hanno già aderito numerose Associazione e Fondazioni d’area.
http://www.winningtime.it/WTGare/template_view/VisualizzaClassifica.aspx?idRace=3424
Gran Fondo Milano SanremoBuongiorno CR-Onlus...
Di seguito il comunicato relativo alla Gran Fondo Milano Sanremo amatoriale svoltasi ieri pomeriggio (domenica 6 giugno) in allegato le prime 3 immagini (seguirà seconda mail con le ultime 3):
1. Michele Mascheroni, primo classificato (fotografato all’arrivo, in corso Garibaldi, davanti al Palafiori)..
2. premiazione di Mei Anna, prima donna classificata (qui con gli organizzatori. La premiazione è avvenuta al Palafiori..
3. premiazione di Mei Anna e Happel Ulrike (prima e seconda donna classificata. Sempre con gli organizzatori, sempre al Palafiori).
LE FOTO SONO STATE REALIZZATE DA ROSANO FERDINANDO
Grazie .. Mara Pardini
Mascheroni vince la Classicissima amatoriale 2010
E’ Michele Mascheroni, di Lecco, il vincitore della quarantesima edizione della Gran Fondo Milano Sanremo cicloturistica amatoriale svoltasi ieri pomeriggio.
Mascheroni, del team ASD Bassotoce, ha tagliato il traguardo in 7 ore e 49 minuti.
Dietro di lui, a pari merito, Antonio Tonoli e Tiziano Bardi.
Organizzata dall’Uc Sanremo, con partner ufficiale il tour operator Nyala Wonder Travel, la Classicissima del ciclismo amatoriale ha riproposto lo stesso percorso che seguono i grandi campioni: circa 298 km attraverso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per arrivare alle salite del Turchino, di Capo Berta, di Cipressa e di Poggio.
Alla gara hanno partecipato numerosissimi atleti stranieri provenienti, in particolare, dalla Germania, dal Belgio, dai Paesi Bassi, dalla Svizzera e dalla Francia.
“La presenza di questi ciclisti – commentano gli organizzatori – permette alla competizione di avere un’impronta davvero internazionale, così da renderla una delle manifestazioni più seguite nella nostra Riviera.”
Tra le società straniere, le squadre con più iscritti sono state il team Kulessa (Germania, 41 iscritti), Velo Travel (Belgio, 32 iscritti), RST Ochtendung (Germania, 13 iscritti). Tra quelle italiane, il team ASD Bassotoce con 23 iscritti.
Rispetto agli anni scorsi, inoltre, è aumentato il numero delle donne. Quest’edizione, infatti, ha visto partecipare 18 atlete contro le 8 delle manifestazioni precedenti. Presente anche un’atleta non vedente.
La prima donna a tagliare il traguardo in 8 ore e 41 minuti è stata l’italiana Mei Anna che ha così conquistato la posizione n. 101. A seguire, a 3 minuti, la tedesca Happel Ulrike.
Aggiungono gli organizzatori: “E’ stata una bellissima edizione. La corsa si è svolta senza intoppi e il percorso, in tutta la sua interezza, è stato baciato dal sole che, sicuramente, ha reso più piacevole la gara stessa. Gli atleti hanno impiegato meno tempo per giungere a Sanremo rispetto, ad esempio, allo scorso anno quando, purtroppo, avevano il vento contro. Inoltre, la Gran Fondo amatoriale è una gara rivolta davvero a tutti gli amanti del ciclismo, senza limiti di età! Basti pensare che il partecipante più anziano, il tedesco Rien Ludwing, ha 74 anni mentre il più giovane, il belga Quaden Henno, 17 anni!”
Buona anche la ricaduta economica su Sanremo con oltre la metà degli atleti che ha scelto di soggiornare in città per uno o più giorni, approfittando dei percorsi nell’entroterra e della nuova pista ciclabile, confermando così come il turismo in bicicletta sia uno dei segmenti più promettenti per il futuro.
L’appuntamento, quindi, è per il prossimo anno con una nuova ed avvincente sfida organizzata dall’UC Sanremo. In allegato alcuni scatti realizzati da Rosano Ferdinando.
Mara Pardini
http://www.nod32.it/
Nessun commento:
Posta un commento