.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

giovedì 27 maggio 2010

Asso Mostra del LIBRO e SPETTACOLO, con P. MAZZARELLA.. consigliati da acr con IL MILANESE!


A tutti gli autori/case editrici/librerie che hanno presentato la domanda per partecipare alla Festa del Libro 2010 che si terrà dal 19 al 27 giugno p.v.
 A decorrere dal giorno 4 giugno i volumi da voi scelti devono pervenire al Comune di Asso con le modalità previste nella domanda di partecipazione nei seguenti orari:
 Lunedì                        dalle ore 14,30 alle ore 17,00
Mercoledì                   dalle ore 14,30 alle ore 17,30
Giovedì                      dalle ore 14,30 alle ore 17,00
sabato                         dalle ore 10,00 alle ore 11,30
 Termine ultimo di consegna giovedì 10 giugno.
 Contattare comunque il Sig. Paolo Bianconi al 031/673916 negli orari d’ufficio (da lunedì a sabato dalle 9,30 alle 12,00; lunedì, giovedì dalle 14,30 alle 17,00; giovedì dalle 14,30 alle 17,30) per definire questi o eventualmente altri orari.
 Si ringrazia anticipatamente e si porgono cordiali saluti.
 Comune di Asso  Assessorato alla Cultura

Nelle tre foto: gli Alunni della Scuola Filippo Turati di Canzo (Como) nel 1997 quando hanno vinto il premio di Poesia "Isolino Lombardo-IL BAGGESE" con lo staff dell'ACR, gli Insegnanti e l'Assesore del Comune di Erba! Quadretto famigliare... la Famiglia MERZARIO, di Civenna e del Triangolo Lariano .. il Direttore de IL CIVENNESE Sergio Dario MERZARIO con lo Zio Maresciallo Tommaso MERZARIO di Milano ..  con Papà RINALDO e Mamma CLEMENTINA.. insieme al Pittore Pietro PEZZOTTA di Bergamo e Zia Giovanna RODA con Betrice di Valbrona, nel 1972, a uno degli avvenimenti più ambiti.. battesimi, matrimoni, communioni o cresime... e dulcis in fundo la SAGRA DI SAN CRISTOFORO del 2001 con lo STAFF di ACR e l'Assessore Provinciale Cosma GAVINA insieme al compianto Prof. Beniamino MALVASO Psicologo di ACR, di ACR ACCADEMIA e collaboratore el Giornale IL MILANESE!



SPETTACOLO. PIERO MAZZARELLA CON ‘TECOPPA‘ A INGRESSO GRATUITO IN QUATTRO TEATRI DI PERIFERIA




Milano,  maggio 2010 – Prenderà il via lunedì 31 maggio “Milano per Mazzarella, Mazzarella per Milano”, il mini-tour, promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, di uno degli attori più amati della tradizione milanese che toccherà, per quattro lunedì di seguito, altrettanti teatri di periferia. I biglietti, gratuiti, saranno disponibili nelle sedi dei consigli di zona 3 (via Sansovino 9), 5 (viale Tibaldi 41), 8 (via Quarenghi 21) e 9 (via Guerzoni 38).

Il 31 maggio, alle 21.00, Mazzarella sarà al Teatro Sala Fontana di via Boltraffio, il 14 giugno al Teatro Leonardo di via Ampere, il 21 giugno al Teatro Out Off di via Mac Mahon e il 28 giugno al Teatro Ringhiera di via Boifava.

Il teatro è l’incontro tra la parola e l‘ascolto – spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – non deve essere riservato a pochi eletti. Anche il dialetto oggi rischia di essere aristocratico. Mazzarella ci aiuterà a riscoprire i tre fondamenti del teatro: la curiosità, la creatività e la comunità. Il vernacolo sarà lo stimolo per avvicinare i milanesi delle periferie”.
 
Inventato da Edoardo Ferravilla, che ne fece un personaggio proverbiale, capace di raccontare Milano attraverso la comicità, Tecoppa ha ritrovato nuova vita proprio grazie a Piero Mazzarella che lo porta in scena dal 1951.
In tutto il suo percorso artistico, nei diversi teatri per cui ha lavorato, Mazzarella è regolarmente ritornato al suo personaggio, approfondendolo anche grazie alle riscritture di Rino Silveri.  
Per informazioni: tel. 02.884.62365

Nelle tre foto sopra: Mostra Fotografica dell'ACR, in Biblioteca a Baggio Milano nel 2000, a Roma dal Papa con il Gruppo Ciclistico della Madonna del Ghisallo nel 2006 e alla Libreria del Castello Sforzesco di Milano, per la Manifestazione di Poesia e Ballo dell'ACR ACCADEMIA IL MILANESE/IL BAGGESE.. nel 2008..

Nessun commento: