A tutti gli autori/case editrici/librerie che hanno presentato la domanda per partecipare alla Festa del Libro 2010 che si terrà dal 19 al 27 giugno p.v.
Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,30
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00
sabato dalle ore 10,00 alle ore 11,30
SPETTACOLO. PIERO MAZZARELLA CON ‘TECOPPA‘ A INGRESSO GRATUITO IN QUATTRO TEATRI DI PERIFERIA
Milano, maggio 2010 – Prenderà il via lunedì 31 maggio “Milano per Mazzarella, Mazzarella per Milano”, il mini-tour, promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune, di uno degli attori più amati della tradizione milanese che toccherà, per quattro lunedì di seguito, altrettanti teatri di periferia. I biglietti, gratuiti, saranno disponibili nelle sedi dei consigli di zona 3 (via Sansovino 9), 5 (viale Tibaldi 41), 8 (via Quarenghi 21) e 9 (via Guerzoni 38).
Il 31 maggio, alle 21.00, Mazzarella sarà al Teatro Sala Fontana di via Boltraffio, il 14 giugno al Teatro Leonardo di via Ampere, il 21 giugno al Teatro Out Off di via Mac Mahon e il 28 giugno al Teatro Ringhiera di via Boifava.
“Il teatro è l’incontro tra la parola e l‘ascolto – spiega l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – non deve essere riservato a pochi eletti. Anche il dialetto oggi rischia di essere aristocratico. Mazzarella ci aiuterà a riscoprire i tre fondamenti del teatro: la curiosità, la creatività e la comunità. Il vernacolo sarà lo stimolo per avvicinare i milanesi delle periferie”.
Inventato da Edoardo Ferravilla, che ne fece un personaggio proverbiale, capace di raccontare Milano attraverso la comicità, Tecoppa ha ritrovato nuova vita proprio grazie a Piero Mazzarella che lo porta in scena dal 1951.
In tutto il suo percorso artistico, nei diversi teatri per cui ha lavorato, Mazzarella è regolarmente ritornato al suo personaggio, approfondendolo anche grazie alle riscritture di Rino Silveri.
Per informazioni: tel. 02.884.62365
Nelle tre foto sopra: Mostra Fotografica dell'ACR, in Biblioteca a Baggio Milano nel 2000, a Roma dal Papa con il Gruppo Ciclistico della Madonna del Ghisallo nel 2006 e alla Libreria del Castello Sforzesco di Milano, per la Manifestazione di Poesia e Ballo dell'ACR ACCADEMIA IL MILANESE/IL BAGGESE.. nel 2008..
Nessun commento:
Posta un commento