"..i volontari x la parola ai cittadini x il 2018! Non pretendiamo che le cose cambino, se poi continuiamo a fare le stesse cose". Rio e Repo dicono che.'e lo scriveva A. Einstein! OCCORRE CAMBIARE .. dice ACR-CRV!.. e Onlus di fatto tu lo sai! Se ami una persona.. pensala.. non ignorarla.. la perdi, ricorda ..sai che la parola spinge..ma, l'esempio .. trascina! Ciao .. NO AL BULLISMO e SALUTE .. sai che mi manchi, abbi fiducia!.. sono rose? non mi pare! DA..RIO .. CMQ eri Unica! Ora? Chissa!
.. una VITA contro il bullismo!
Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
giovedì 13 maggio 2010
Convegno. Indetti gli Stati generali del Servizio Civile Regionale – Milano, 24 maggio ore 9
Alcune tra le maggiori realtà del servizio civile regionale chiamano a raccolta gli enti pubblici e del privato sociale di tutta Italia.
Accadrà a Milano, il prossimo 24 maggio, nella prestigiosa sede dell'auditorium “Giorgio Gaber”, presso il palazzo della Regione Lombardia.
Le realtà che hanno indetto l'iniziativa hanno sigle di tutto rispetto: ANCI Lombardia, Associazione Mosaico, CISL Lombardia, AVIS regionale lombardo, ACLI Lombardia.
Sono le organizzazioni che nei mesi scorsi hanno lanciato l'appello “per la rinascita del servizio civile”, un'iniziativa che ha coinvolto oltre 800 enti, dalla Sicilia alla Provincia di Bolzano.
“L’obiettivo del convegno è duplice” dichiara Claudio Di Blasi, presidente di Associazione Mosaico “Innanzitutto vogliamo fare il punto sulla riforma nazionale del servizio civile, rimarcando la richiesta di moltissimi enti di servizio civile per una legge che sposi le tesi della regionalizzazione e del federalismo: a questo sono dedicati gli interventi della mattina. Nel pomeriggio vogliamo invece ragionare sulle esperienze già in corso di ’servizio civile regionale’ che si svolgono in modo autonomo. Se non otterremo a livello nazionale una buona legge sul servizio civile, dobbiamo essere pronti a costruire, contando sulle nostre forze, qualcosa di positivo sui nostri territori”.
Parteciperanno al convegno i parlamentari presentatori di proposte di legge di riforma sul servizio civile, i rappresentanti di Regione Lombardia, oltre ad esponenti del mondo dell'associazionismo, del sindacato e degli enti locali. A tale tavola rotonda è stato invitato il sottosegretario con delega al servizio civile, Carlo Giovanardi.
Scarica il il programma del convegno e la scheda di iscrizione sul sito www.cesc.it
Per maggiori informazioni:
CESC Lombardia tel 035 4329231
mail info@cesclombardia.it
http://www.acraccademia.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento