http://www.youtube.com/watch?v=VhZa2ePasdo&list=QL&playnext=1 http://www.ilfilocreativodiflavia.com/contattaci.php |
http://www.youtube.com/watch?v=54N_qwLaTTg&feature=related |
D.I.-Caro Maestro Arbore, qual è il tuo rapporto con Sanremo adesso che sei arrivato anche al Tenco?
R.I. -Il mio è un rapporto antico, anni fa sono venuto a Sanremo come dj e come giornalista, negli anni della rivoluzione beat, quando Caterina Caselli cantava "Nessuno mi può giudicare" e Gigliola Cinquetti "Non ho l'età x amare"... e Nada "Ma che freddo fa".. Poi ho avuto anche un'esperienza cinematografica qui a Sanremo, ... Sono venuto poi a suonare moltissime volte con le mie orchestre, tra cui l'Orchestra Italiana, ed ora sono finalmente arrivato al Premio Tenco. Ero venuto tanti anni fa ma non per esibirmi, mentre questa volta mi esibisco, come cantautore. E' molto impegnativo per me, perchè canto canzoni d'autore ed è tanto che non lo facevo, comunque è una grande soddisfazione .. e noi aggiungiamo sei stato bravo... prosegui così!
D.I. -Caro Arbore hai progetti per il futuro?
R.I. -Sì, .. come sempre, voi di acr sapete che io sono un'ottimista.. farò tante Tournée.. per festeggiare i 150 anni dell'Unità Nazionale dell'ITALIA. E poi ancora della televisione, di cui, però, non dico nulla per scaramanzia.
D.I. -Maestro, verrai ancora al Festival di Sanremo?
R.I. -Penso proprio di no, ma non ne sono sicuro perchè i nostri destini sono scritti nelle stelle o, come dice Paolo Conte, "viviamo sotto le stelle del jazz".. e mostra il suo famoso CLARINETTO...
di acr il sanremese
12/11/2010
Radio 103 live dal Premio Tenco
Ha preso il via ieri (giovedì 11 novembre), in occasione del Premio Tenco, il primo importante appuntamento di Radio 103 ideato e realizzato da Pepi Morgia, neo direttore creativo della radio ligure.
Da ieri, infatti, Radio 103 ha una propria postazione al primo piano dell’Ariston. Qui Morgia intervista, in diretta, i protagonisti del Tenco.
Negli scatti realizzati da Raffaella Sottile, Pepi Morgia con gli Amor Fou, Anna Graziani, Marco Ghirelli (autore del libro Sogna ragazzo Sogna. Amilcare Rambaldi e la nascita del Premio Tenco, edizioni Zona), Nada e Fausto Mesolella (chitarrista Avion Travel).
Pepi Morgia ha intervistato anche Francesco Baccini che ha presentato il progetto “Baccini canta Tenco”, una serie di concerti dedicati a Luigi Tenco che avranno la regia dello stesso Morgia. di acr il sanremese e il milanese http://www.nod32.it/
Foto di pepi e amor fou.jpg ( 265.0 KB )
pepi e anna graziani (moglie di ivan graziani).jpg ( 257.8 KB ) (cercale in google)..
http://www.acraccademia.it/
http://www.clubtenco.it/home.htm
Nessun commento:
Posta un commento