Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

giovedì 29 luglio 2010

Dalla GENTE di ACR-ONLUS e dalle Ass. ARCI-Olmi, Acr-Onlus, Condominio.. e altre realtà di Milano e della Regione Lombardia!

Riceviamo e pubblichiamo, sul problema sicurezza,
dall'Amministrazioni Condominiali FiorelliLETTERE e (FOTO di Don Mario e Padre Alberto... della Parrocchia della Madonna dei POVERI!... a cura di Rosy Lai

OGGETTO: CONDOMINIO VIA FRIGERIO, 43 - MILANO (EX VIA BUDRIO)
Buongiorno, La presente per rispondere a una richiesta dei proprietari del condominio indicato in oggetto. In qualità di amministratore mi hanno chiesto di informare le autorità e gli organi di informazione del grave stato in cui versa la zona del quartiere di Baggio verso il cimitero. Sono ormai all’ordine del giorno atti di effrazione e scasso e di vandalismo ai danni degli appartamenti e dei box, svaligiati svariate volte e in diverse occasioni, per cui sono state fatte le denunce del caso, con evidenti danni alle cose e un senso di estrema insicurezza da parte degli abitanti del quartiere. Il tutto è aggravato dal fatto che sulla via Meriggia è stata sospesa la costruzione di alcuni box interrati che, oltre a essere lasciati del tutto incustoditi, ultimamente hanno funzione di ricovero per sbandati. Più precisamente ci sono 6/7 persone che dormono nei containers utilizzati all’epoca dagli operai. Segnalo inoltre la presenza di diversi zingari che frugano nell’immondizia esposta per il ritiro dall’Amsa. Non è una situazione sostenibile, soprattutto alle porte del periodo estivo. I sacchi rotti con il pattume sparso attirano animali vari ed eventuali, soprattutto topi, con evidenti problemi igienici. Pare che siano state fatte diverse segnalazioni alle forze dell’ordine, ma non sembra che la cosa al momento abbia avuto dei risvolti particolari. Gli abitanti del quartiere, da me rappresentati in qualità di amministratore, chiedono quindi una maggiore presenza delle forze dell’ordine e delle istituzioni in generale per preservare la loro incolumità e ridare alla zona un senso di sicurezza e di ordine che al momento è del tutto assente.
Certa di un riscontro
Colgo l’occasione per porgere distinti saluti
L’amministratore
Silvia Fiorelli
ps.
Verrà discussa in Comm. Sicurezza del Cdz 7 il 4 Agosto 2010


 in REDAZIONE de IL MILANESE!
 
Buona sera,


sono sergio dario merzario presidente di acr-onlus e direttore de IL MILANESE e IL BAGGESE, rientrato a Milano ho saputo con immenso dispiacere delle avversità che Vi hanno duramente colpito.. con la presente desidero porgere al vs Presidente Lombardi le più sincere e sentite condoglianze per l'immatura scomparsa del suo caro fratello.. anche nome dell'ACR-Onlus, de il baggese e il milanese.


Nel contempo desidero altresì esprimere la reale solidarietà alla vs Associazione, della quale sono Socio da parecchi anni .. sapendo delle difficoltà che state avendo.


Sinceri e sentiti sentimenti di solidarietà all'Arci/Olmi e al suo Presidente.

x acr-onlus


sergio dario merzario
http://www.acraccademia.it/
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000896701685&ref=ts

Carissimo Truppo!



Ti siamo vicini.. tanto.. tantissimo... sbigottiti e senza parole.. per salutare la tua cara mamma che putroppo è partita per l'ultimo viaggio!


UN GRANDE E TENERO ABBRACCIO da..


ACR-Onlus

http://www.acraccademia.it/  

sergio.merzario@acraccademia.it

Salutissimi a tutti i Soci di ACR-Onlus.. e vacanze serene!



da www.acraccademia.it


.. e da ketti concetta BOSCO e da sergio dario merzario

Gentile Lettore, ho il piacere di informaLa che dal 5 al 18 agosto 2010 presso la Sala Consiliare, Municipio di Asso, col Patrocinio del Comune di Asso, si svolgerà la Mostra Collettiva di pittura organizzata dalla A.N.A. – Associazione Nuovi Artisti.
Verranno esposti 100 quadri, Opere scelte dipinte e grafica di pittori affermati aderenti alla A.N.A.


Con il seguente orario di apertura:
10,30-12,30 – 15,30-19,30
Con viva cordialità
L'Assessore alla cultura
Imogene Pina
Cordiali Saluti
Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini"
Piazza Mazzini, 7
22033 Asso (Co)
Tel. 031/682469


http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/

UN GIORNO IMPORTANTE x TORINO!



da.. AMA chi TI AMA..

Il risveglio non è dei migliori, oggi è il 15 Agosto o il 15 giugno ed è come se fosse il 19 febbraio.. o il 20 settembre .. si sa sono compleanni pesanti di gente di ACR ( Silvy, Repo, Ketti, Rio)! Saranno gli ultimi che trascorre  il .. Presidente.. poi passerà la mano!? Pare proprio di sì! Il tempo è grigio…il mare è caldo.. fa freddo umido.. il sole è rimasto a letto a dormire… in biblioteca la gente è chiusa scontrosa, l’amico che  sistema il pc è svelto e ci abilita una delle due postazioni in un battibaleno… Sbrighiamo la posta di ACR e l’ora di internet vola via prima di ultimare il lavoro… i tempi sono biblici.. ma concreti.. Torniamo in Sede .. appuntamento con lo STAFF di “Pigna Mon Amour”. Dario ci presenta gli altri,  uomini sorridenti e donne intelligenti… una breve conoscenza… arriva anche la nostra vice presidente… la giornalista .. direttrice de IL SANREMESE… IL MILANESE.. IL CIVENNESE.. IL  VALLASSINESE e IL MILANESE..un impegno; se ne va quasi subito… le volontarie sono donne sveglie è un caso? No, anche ecologiste, parliamo e Dario ci spiega con enfasi l’attività e gli appuntamenti della sua, ma dopo la mia .. la nostra .. iscrizione (€ 10,00 .. €uro 10,00 con magliatte e borse)… nostra Associazione… inizia a piovere e occorre l’ombrello, salutiamo Dario e i volontari… ci chiedono se ci saremo giovedì alle 21,00 …”vorremmo tanto”… rispondo… “ma  abbiamo impegni ovunque..  ad Asso per consegnare i libri per la prossima festa del libro., a Roma alla Casa della donna maltrattata.. a Vailate con Flavia.. Scende una pioggerellina fitta e noiosa, vediamo un tale che tenta di entrare a casa sua, ma non può aprire il cancello, la sua bici è caduta per terra e ostruisce l’ingresso, lo aiutiamo e a fatica riesce ad entrare, ci ringrazia e ci invita a visitare la sua casa con riconoscenza, ma io.. noi.. gli rispondiamo che, purtroppo gli impegni, ci aspettano.. all’Hotel Royal per una conferenza stampa su “RIVIERA e MATRIMONI” .. a PALAZZO MARINO.. con il PRG.. al Centro Ricerche Vallassinesi .. e quindi dobbiamo scappare, sarà per un’altra volta., la stessa cosa vale per i nostri Volontari e collaboratori.. incredibile come vola il tempo..




MERCOLEDI’ 29/09/2010 H 19,10 AL CENTRO PER GIOVANI DI COMUNITA' NUOVA a MILANO .. al PALAFIORI di SANREMO SPETTACOLO  .. INGRESSO LIBERO .. si riprende.. PART. NUMEROSI il 20 settembre 2010 al Compleanno di Rio a Vailate (CR)...Flavia ci aspetta con i SAGGI..

Nessun commento: