.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

martedì 24 dicembre 2013

ACR (Onlus) e Crv... Appuntamenti e realtà.!: acr fa gli auguri.. a modo suo..

TRUFFA. POLIZIA LOCALE ARRESTA SEI PERSONE, ALMENO 22 GLI



AUGURI...
EPISODI ACCERTATI
Granelli: “Alta la nostra attenzione sui reati contro le persone più deboli e manipolabili”
Milano, 23 dicembre 2013 – Il Pool anti truffe cui collaborano Polizia locale e Polizia di Stato lo scorso 18 dicembre ha arrestato sei persone nell'ambito di un'indagine denominata “Operazione Colf”. I reati contestati sono quelli di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito a danno di persone anziane, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'ordine di custodia cautelare riguarda cinque donne e un uomo, tutti italiani di origine Sinti e una persona di origine siciliana, tutti con precedenti penali per vari reati: R. S., nata nel 1988; L. K., nata nel 1980; C. A., nata nel 1976; B. G. nato nel 1981; R. M., nata nel 1965; M. A. A., nata nel 1952.
L'operazione di indagine è stata coordinata dal comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo e dal vice questore della Polizia di Stato Marco Ciacci su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica Maria Teresa Latella, l’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere è stata emessa dal G.i.p. Andrea Ghinetti.
Il contesto criminoso è tipico dei reati contro il patrimonio commessi a danno di anziani con modalità seriali, i capi di imputazione contestati si riferiscono a ventidue episodi accertati.
Le malviventi si presentano al portone di casa della vittima designata, si fingono assistenti sociali inviate dal comune o persone in cerca di lavoro; si offrono di aiutare gli anziani nelle faccende domestiche e per un’eventuale assistenza domiciliare. Una volta conquistata la fiducia dei malcapitati, si introducono all’interno dell’abitazione e, mentre una delle due complici ha il compito di distrarre l’anziano chiedendo un bicchiere d’acqua o di usufruire dei servizi l’altra, libera di muoversi indisturbata, sottrae rapidamente danaro, preziosi, carte di credito, assegni. Un terzo soggetto, rimasto all’esterno, fa da palo e autista del gruppo, sempre pronto a entrare in azione in soccorso dei complici e ad avvisarli nel caso di intervento delle Forze dell’Ordine.
Con l'attività di indagine è emerso che all'interno del gruppo M.A.A. era la ricettatrice della refurtiva. Tra i suoi referenti vi era R.M., la quale spesso riceveva, come controvalore per la refurtiva consegnata, stupefacenti. Proprio nell’ambito di questo particolare baratto si va ad inserire un approfondimento d’indagine su un’attività di spaccio condotta da tempo da M.A.A. presso l’abitazione di Buccinasco frequentata da numerosi clienti.
“Questa indagine ci ha permesso di fermare sei persone che colpivano in modo seriale e con frequenza anziani. Resta alta la nostra attenzione contro i reati che colpiscono persone sole e perciò più vulnerabili. Fondamentale in questo lavoro del Pool anti truffe la presenza sul territorio e l'esperienza acquisita. Ma fondamentale anche l'aiuto di chi, vittima o testimone, denuncia questi episodi” dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale. E' utile la massima diffusione della notizia per consentire a ulteriori eventuali vittime di identificare gli autori dell’episodio e presentare la relativa denuncia. Nel caso in cui vi fossero persone che leggendo la notizia riconoscano in tali modalità episodi da loro subiti, queste sono pregate di contattare il Pool Anti truffe della Procura di Milano al numero 02/54332703 – 2520.
Su richiesta a: info@cr onlus e accademia.it   il video dell'operazione e le slide con le foto segnaletiche: http://youtu.be/Vr7HmXKJbfU
acraccademia.it/
ACR (Onlus) e Crv... Appuntamenti e realtà.!: acr fa gli auguri.. a modo suo..: TRUFFA. POLIZIA LOCALE ARRESTA SEI PERSONE, ALMENO 22 GLI AUGURI... EPISODI ACCERTATI Granelli: “Alta la nostra attenzione sui reati con...

Nessun commento: