.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

mercoledì 15 settembre 2010

VOLONTARIATO? Sì .. GRAZIE!

Milano, 15 settembre 2010 – “L’incontro di oggi è una bella occasione di scambio e lavoro comune insieme con tutti voi impegnati quotidianamente a vari livelli a ampliare sempre di più percorsi di solidarietà che rispondano ai bisogni più diversi e alla complessità sociale di una grande città europea come la nostra, fondata sui principi dell’assistenza e della solidarietà. Voi rappresentate l’anima della nostra città. Milano è una città ricca di energie, grazie a tanti motori che la fanno crescere, e non solo in termini di sviluppo economico. Voi siete la ricchezza della nostra città perché il volontariato è uno dei motori di Milano” ha detto il Sindaco Letizia Moratti, questo pomeriggio, in Sala Alessi, a Palazzo Marino, intervenuta all’incontro con i volontari del Comune di Milano. Un gruppo formato da circa 200 persone che, attraverso l’Ufficio Volontariato, offrono quotidianamente un aiuto in città a chi ha più bisogno.

Il Sindaco ha proseguito ringraziando i protagonisti della giornata: gli studenti, gli insegnanti, i dirigenti scolastici dei 12 Istituti che testimoniano l’interesse delle nuove generazioni a prestare aiuto per il bene della comunità civile, per la tutela dei suoi beni, dei suoi valori e, soprattutto, per i bisogni delle persone.
L’ufficio Volontariato e Terzo Settore del Comune di Milano si trova in viale Tibaldi 41 ed è attivo da oltre trent’anni. I suoi principali ambiti operativi sono: fornire informazioni e orientamento dei cittadini per le attività di volontariato, sulle organizzazioni di volontariato e sulle banche del tempo, ma anche reperire e coordinare i cittadini che desiderano operare come volontari singoli.
In collaborazione con l’Ufficio Volontariato e Terzo Settore nel marzo del 2009 è stata pubblicata la Mappa del Volontariato sociale e banche del tempo di Milano, una guida distribuita in 10.000 copie gratuite ai cittadini, agli operatori e ai diversi enti. Si tratta di uno strumento essenziale per orientarsi nel vasto mondo del volontariato milanese: in città infatti sono state censite 371 organizzazioni del terzo settore, presso le quali prestano la loro opera oltre 33.700 volontari. A questi si devono aggiungere i donatori di sangue che sono oltre 35.000.
“Negli ultimi quattro anni – ha sottolineato il Sindaco - le organizzazioni di volontariato presenti in Lombardia sono aumentate del 16% arrivando a quota 4.566. Milano è anche sede di 31 Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale per lo sviluppo, di 150 Organizzazioni Non Profit e di oltre 500 Associazioni di natura non lucrativa: un patrimonio di professionalità e di generosità da valorizzare e far crescere”.
“Nei mesi scorsi – ha concluso Letizia Moratti – ho candidato Milano ad ospitare l’Agenzia Europea per il Volontariato. Sarebbe un modo concreto di valorizzare l’Anno europeo del volontariato 2011. Una realtà che farà crescere Milano e la sua realtà di città capace di dono, di accoglienza, ma anche come modello di gestione, di progettazione, di formazione nel campo del volontariato”.
Nel corso dell’incontro, infine, gli alunni delle 21 scuole vincitrici del concorso “A Scuola di Volontariato”, indetto l’anno scorso dall’Ufficio Volontariato, hanno illustrato al Sindaco i vari progetti che hanno potuto realizzare anche grazie al contributo economico del Comune. Il totale finanziato è stato di 40.000 euro. Al bando avevano partecipato 54 istituti tra scuole primarie statali e paritarie, scuole statali e paritarie di secondo grado, scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado.
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento: