.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

giovedì 3 giugno 2010

Ultimissime di ACR..

 Buongiorno sono la mamma dei due bambini Francesco e Caterina che il 2/06/2010 hanno disegnato nel primo pomeriggio alla sagra di S. Cristoforo.http://www.acraccademia.it/

Noi l'anno scorso avevamo vinto il premio del soggiorno in Val Malenco indovinando il numero di monetine contenute nel vaso.
Questa sera non riusciamo a venire, invio il racconto della vacanza in Valmalenco che ha scritto mio figlio il giogno scorso quando aveva 7 anni, facendo i compiti delle vacanze.
Grazie ancora!
MChiara Rossi Dal Ben
Bando del Concorso Popolare di Poesia Oscar di ACR-ONLUS 2010 2011!

http://www.piazzadelvolontariato.org/default.asp?id=351&idv=161 BANDO di CONCORSO di POESIA e ARTISTI Contro il BULLISMO, per la RICERCA SPORTIVA e SOLIDARIETA’ ! LIBRI, FILM, ARTE E DISEGNO/PITTURA/SCULTURA "2010/2011".
L'Acr-ONLUS ; IL MILANESE e Accademia - UNIVERSITA' del LAVORO per migliorare la VITA, in collaborazione (richiesta) con Unicef, Filo Creativo di Flavia, Biblioteche, Comuni, Province, Regioni, Club F. Turati di Civenna e del Triangolo Lariano, Liceo Cassini, Circolo Artistico di Sanremo, ACR/CRV e ACR IL MILANESE a Milano, Como e Sanremo . Con il patrocinio del COMUNE e PROVINCIA di MILANO e di SANREMO, dell'UNICEF della Prov. di IMPERIA      Organizza
IL XXII° CONCORSO POPOLARE di POESIA - NARRATIVA e DISEGNO - PITTURA - SCULTURA!-OSCAR INTERNAZIONALE ARTISTI CONTRO il BULLISMO e PER la RICERCA SOLIDALE "IL BAGGESE-TROFEO LOMBARDO-LIGURE" DIALETTO, LINGUA, SPORT, SOLIDARIETA’, ELABORATI VARI di SCUOLE ELEMENTARI e MEDIE, GIOVANI e MENO GIOVANI. La partecipazione a questo concorso avviene inviando o consegnando all'ACR-ONLUS, IL MILANESE e ACR ACCADEMIA/UNIVERSITA’ e ai suoi delegati, una o più poesie, o elaborati vari (con un massimo di 5 x ogni sezione) in 4 copie, predisposte in fascicoli, per le poesie (di cui solo la prima copia, dovrà contenere i seguenti dati: Nome, Cognome e Indirizzo, Curriculum e Foto, e una accompagnatoria con gli stessi dati per gli elaborati (Qualora si desiderassero + copie dell'Antologia occorre prenotarle (€ 10,00 cadauno) e altresì se si vogliono altre poesie o opere, oltre alle vincenti si è pregati di versare € 5,00 per ogni poesia o opera aggiuntiva) della Poetessa o del Poeta partecipante, che firmerà anche per la legge sulla privacy). Indirizzo per la spedizione delle opere poetiche: acr - onlus (CCR IL BAGGESE) Via delle Forze Armate,249/d - Milano; ACR- ( IL SANREMESE) Via Palma,105 Sanremo (IM), ACR/CRV (Club Turati di Civenna e del Triangolo Lariano Asso - CO); CRV/ACR Via Matteotti (C/O Comune di Asso) - ASSO 22033 - CO); ACR ACCADEMIA Via delle Forze Armate, 249 -Cap. 20152-Milano . Termine della consegna 31 OTTOBRE 2010 per Milano e 31 GENNAIO 2011 per tutte le altre località. Le SCUOLE, DISABILI, DISAGIATI, GIOVANI CON MENO di 18 ANNI E MENO GIOVANI OLTRE I 65,manterranno alcune agevolazioni a discrezione dell'Organizzazione. I giovani e i meno giovani devono (a discrezione del Comitato Organizzativo il quale concederà la gratuità ai disabili e ai disagiati) versare 7 euro il primo elaborato o opera artistica e 5 euro ogni altro. Verrà premiato un solo elaborato/poesia/opera artistica per ogni concorrente in ogni sezione e sono 6 (Es: dall' 1° al 3° premio sez. Dialettale, Prosa, Lingua, Sport, Solidarietà e artisti contro il bullismo e per la ricerca solidale, la poesia o l'opera con il voto più alto; Menzione d'Onore, la poesia o l'opera con il voto più alto; Segnalazione della Giuria, la poesia o l'opera con il voto più alto). Premi:
Oscar Internazionale della Poesia/libri, targhe, medaglie, diplomi, per e disegno/pittura e narrativa, la disponibilità economica che avanzerà, dedotte le spese organizzative verrà devoluta in BENEFICENZA all’UNICEF e al FILO CREATIVO di FLAVIA
1° 2° e 3° Classificato in prosa, dialetto e lingua,: Coppa, Diploma e Medaglia (Libro o ant. Poetica)
Una o più poesie/opera con Menzioni d'Onore. Una o più poesie/opera con Segnalazioni della Giuria. Una o più poesie con Menzioni e Segnalazioni Speciali. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali, lombardi e liguri -Sarà inappellabile e INSINDACABILE, (la GIURIA NDR). La PREMIAZIONE SI TERRA' A MILANO IL 18 o 19 DICEMBRE 2010! SANREMO, ROMA e COMO (se ci saranno sufficienti partecipanti) nella primavera/estate del 2011. La data e il luogo ai partecipanti verrà confermata, se risulteranno il regola con il presente bando e saranno finalisti, (Tutta la documentazione del 20° e 21° CONCORSO E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI SUL SITO INTERNET " http://www.acraccademia.it/ )
Il Presidente di ACR-ONLUS e il presidente della giuria Salvatore Pasquale
(ACCADEMIA /UNIVERSITA' del Lavoro per migliorare la VITA)
Dario Sergio Merzario info@acraccademia.it  oceano-r@libero.it Storia del Concorso Bgiorno!

http://www.acraccademia.it/ 
Ciao Rosanna BRASCHI!

Sì, mi ricordo di te e ti ringrazio per averci fatto sapere il tuo pensiero sull'attività di Acr-Onlus.
Ti aspettiamo il mercoledì al Centro x Giovani, però durante la sagra di s cristoforo, da oggi al 7 giugno 2010, se vuoi puoi venirci a trovare allo stend de IL MILANESE, se puoi ti aspettiamo il giorno 4 giugno 2010 venerdì h 20,30/24,00 alla serata di acr.
A presto
x acr-onlus il presidente sergio dario merzario 0287392826 - 3402707829
il v.presidente ketti concetta bosco 0287392826 - 3394523017
http://www.acraccademia.it/
http://pubblicitaacr.blogspot.com/
Da: postadirosi@hotmail.com   Data: 29-mag-2010 17.04 A:
Ogg: a Sergio da Rosanna, amica di Anna ...Alla Cortese Attenzione di Sergio Merzario:
Caro Sergio,
sono Rosanna, cliente di Anna del Roxy Bar.
Non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciuti al bar di Anna qualche settimana fa.
Sono la ragazza che ha da poco chiuso il negozio a causa della crisi e sostenevo la mia idea che fare del volontariato aiuta chi è nella disoccupazione.
Ti scrivo per dirti che mi ha fatto piacere visitare il vostro sito e sopratutto mi ritrovo nella frase
"E' un'occasione di avvio al lavoro(...)E uno dei primi passi x recuperare dignità e fiducia in noi stessi e per gli altri, ... per i disoccupati,(...) è gratuito! E passerò volentieri mercoledì sera nella Vostra sede di via Forze Armate 179. Fammi sapere se ci sei, mi piacerebbe sapere qualche cosa di più sulla vostra associazione.
Cordiali saluti
Rosanna Braschi

Nessun commento: