.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

venerdì 17 gennaio 2014

.. la mini Imu.. impazza.. Grazie a B e a Fi.., ma xkè non la pagano loro?

Speciale mini IMU lombardia ..
.. in altri Comuni:

-Erba (Co).. MINI-IMU

PAGAMENTO MINI-IMU
Gentile contribuente,
con la presente l’Amministrazione Comunale intende fornire indicazioni utili al corretto assolvimento degli obblighi tributari in materia di Imposta Municipale propria (IMU).
Il D.L. 133 del 30/11/2013, in corso di conversione, ha stabilito che è dovuto da parte dei contribuenti possessori delle unità immobiliari di cui alle successive lettere a) b) c) d) e), il versamento dell’importo pari al 40% della differenza tra l’imposta determinata applicando l’aliquota e la detrazione deliberata dal Comune per l’anno 2013 (aliquota pari al 4,3‰ e detrazioni di base) e quella calcolata applicando l’aliquota e la detrazione di base previste dalle norme statali. Tale differenza è da versare entro il prossimo 24 gennaio, così come stabilito dall’art. 1 comma 680 della Legge 27 dicembre 2013 n. 147. (Omissis)..

-Lainate (Mi).. Pagamento della mini IMU

Entro il 24 gennaio dovrà essere versata, così come previsto dalla legge n. 147 del 27.12.2013, una parte dell'imposta sulla prima casa e relative pertinenze (la cosidetta MINI IMU). Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti gli interessati una comunicazione con le indicazioni per il pagamento.
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Gesem Tributi, piazza Matteotti n. 1 tel. 02/9373946.
Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: http://www.tributi.gesem.it/lainate/imposta-municipale-propria-%C2%AD-imu (IMU in generale) o http://www.tributi.gesem.it/sites/gesem-tributi/files/Informativa%20MINI%20IMU%20Lainate.pdf (informativa su mini IMU).



il Caso di Milano!


.. ecco il risultato,, fatti il calcolo da sola/o.. Capito?!
Ma procediamo con ordine.
 abbiamo fatto una piccola ricerca.. e poi telefonato al 020202!
Federico/a.. nome di fantasia.. il ragazzo o ragazza in gamba e preparato, ha risposto con educazione, anche se era sabato 18 gennaio 2014 e la mini-imu và pagata entro il 24 cioè venerdì prossimo!

Siamo partiti da qui:

poi..


non è stato facile..
ps.
.. dalla gentilissima persona abbiamo saputo anche che, se vogliamo un’app. si può fare, ma dal 29 gennaio..p.v. tanta PARE.. si paghi una cifra irrisoria di mora circa 1 o 2 €..



www.radioasso.it 
Comunicato stampa pagamento mini IMU Comune di Erba

Purtroppo anche ad Erba i cittadini dovranno pagare la mini IMU!
Quando venne approvato il Bilancio Preventivo 2013 l’Amministrazione si era impegnata, qualora le normative l’avessero reso possibile e soprattutto nel caso in cui i trasferimenti statali avessero garantito la copertura finanziaria, a ridurre la pressione fiscale ed in particolare l’IMU sull’abitazione principale “dolorosamente” aumentata dall’aliquota base dello 0,4 allo 0,43. Tale decisione, venne obbligatoriamente assunta al fine di chiudere il bilancio in equilibrio garantendo ai cittadini gli stessi servizi ed il loro livello di qualità dell’anno precedente, in particolare nei settori dei servizi sociali, dell’istruzione e della cultura.
I tagli ai trasferimenti statali si sono poi rivelati ancora più pesanti di quanto preventivato; tuttavia l’Amministrazione è riuscita comunque ad accantonare in sede di assestamento di bilancio nel mese di novembre un fondo pari all’entrata della mini Imu a carico dei contribuenti per evitare questo ulteriore esborso tributario.
A fine anno, tuttavia, benché numerose fossero state le richieste formulate da Comuni che, come Erba, avevano la possibilità di garantire con fondi propri di bilancio la quota di mini IMU a carico dei propri cittadini, nessun provvedimento legislativo veniva adottato da parte dello Stato.
I comuni che con mosse dell’ultima ora hanno aumentato l’aliquota Imu abitazione principale dallo 0,4 allo 0,6, confidando nell’integrale ristoro da parte dello Stato, hanno probabilmente influito nella decisione del legislatore di ridurre il rimborso ai comuni al solo 60% della quota eccedente l’aliquota base per motivi di copertura economico – finanziaria, lasciando a carico dei contribuenti il rimanente 40%.
Il Comune di Erba, così come altri comuni, avendo mantenuto nel proprio bilancio il fondo costituito ai fini Imu e potendo garantire comunque il rispetto del Patto di Stabilità e gli equilibri di bilancio non si è arreso neppure nei primi giorni dell’anno 2014 confidando in un possibile parere favorevole della Corte dei Conti nell’evitare il pagamento della mini IMU a carico dei contribuenti.
Nessuna risposta positiva è stata resa dalla Corte dei Conti e ormai l’orientamento prevalente, riportato anche dalla stampa specializzata, è che i comuni che non facessero pagare la mini Imu sarebbero responsabili per danno erariale.
Per facilitare il calcolo della quota della mini Imu a carico dei cittadini l’Ufficio Tributi del Comune di Erba offrirà nei prossimi giorni un servizio gratuito di consulenza con ampliamento dell’orario di apertura al pubblico, così da facilitare il più possibile i cittadini.
Sul sito istituzionale del Comune di Erba è possibile comunque effettuare il calcolo on line e la stampa del modello F 24 per il versamento dovuto. Sul sito sono altresì consultabili gli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi.




Orari di apertura ufficio tributi
GIORNO
MATTINA
POMERIGGIO
venerdì 17
9/13
15/18
sabato 18
9/13

lunedì 20
9/13
15/19
martedì 21
9/13
15/18
mercoledì 22
9/13
15/18
giovedì 23
9/13
15/19
venerdì 24
9/13


Come precisato sulla pagina del sito del Comune di Erba troverà applicazione quanto previsto dall’Art. 10. Legge 27.07.2000 n° 212 - Statuto del contribuente
(Tutela dell'affidamento e della buona fede. Errori del contribuente)
1. I rapporti tra contribuente e amministrazione finanziaria sono improntati al principio della collaborazione e della buona fede.
2. Non sono irrogate sanzioni ne' richiesti interessi moratori al contribuente, qualora egli si sia conformato a indicazioni contenute in atti dell'amministrazione finanziaria, ancorché successivamente modificate dall'amministrazione medesima, o qualora il suo comportamento risulti posto in essere a seguito di fatti direttamente conseguenti a ritardi, omissioni od errori dell'amministrazione stessa.
3. Le sanzioni non sono comunque irrogate quando la violazione dipende da obiettive condizioni di incertezza sulla portata e sull'ambito di applicazione della norma tributaria o quando si traduce in una mera violazione formale senza alcun debito di imposta (...).



 www.acraccademia.it  

1 commento:

acr il vallassinese ha detto...

.. e Milano.. non è possibile avere un aggiornamento.. come ha fatto il Comune di Erba?
Dal Direttore de IL MILANESE!