Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

martedì 14 gennaio 2014

LAVORI PUBBLICI.

 www.acraccademia.it  
outube.com/watch?
ISOLE AMBIENTALI, PARTITO L’ESAME DELLE PROPOSTE: A FINE GENNAIO L’ASSEGNAZIONE DEGLI APPALTI
Rozza: “Interventi per avere più sicurezza agli ingressi di scuole e luoghi pubblici”. Maran: “Con le zone 30 automobilisti, ciclisti e pedoni coesistono con maggior rispetto reciproco”

Milano, 14 gennaio 2014 – E’ partito l’iter per la creazione delle otto isole ambientali in città, le aree in cui sarà consentito circolare non oltre i 30 chilometri orari. Lo scorso 7 gennaio è scaduto il bando per la presentazione dei progetti, il giorno successivo il Settore Gare Opere Pubbliche del Comune ha iniziato l’esame delle proposte che si concluderà a fine mese con l’aggiudicazione degli appalti. I lavori, della durata di 450 giorni, verranno eseguiti nelle otto zone individuate: via Figino, via Dergano, via Muratori, via Melzo, via Colonna, via Caterina da Forlì, via Paruta e via Frattini. “Questi interventi dell’Amministrazione comunale sono finalizzati all’abbellimento e alla riqualificazione della città. In particolare garantiranno una maggiore sicurezza agli ingressi delle scuole e dei luoghi pubblici ”, lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.
"Il Comune è impegnato in centro come nei quartieri più esterni a garantire maggiore sicurezza stradale e migliore qualità della vita. Le Zone 30 si stanno diffondendo in tutte le grandi città europee perché permettono di far coesistere automobilisti, ciclisti e pedoni con un maggior rispetto reciproco". Lo dichiara l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran.
Gli interventi per la realizzazione delle isole ambientali riguardano l’istallazione della nuova segnaletica, l’allargamento dei marciapiedi, l’ampliamento degli spazi pedonali, le castellane che consistono nell’innalzamento delle carreggiate al livello dei marciapiedi, i musoni che saranno posti a protezione degli incroci. Sono previsti, inoltre, interventi di di riqualificazione ambientale mediante la creazione di punti di aggregazione, aree a verde e piantumazioni, pavimentazioni anche in pietra.

Si tratta di opere che consentiranno una riduzione della velocità in queste otto zone avviando, così, una nuova modalità della mobilità in città. Le Zone 30 sono parte fondamentale della strategia del Comune di Milano per rendere la città più vivibile e più sicura, in particolare per i pedoni, anche dopo una riduzione della velocità ed una maggiore sicurezza dei pedoni. Costo dei lavori è di 2 milioni di euro.
Questi, nel dettaglio, gli interventi previsti nelle otto zone:
Gli ambiti previsti per l’attuazione degli interventi sono i seguenti:
Figino -Riqualificazione tratto di Via Silla con sistemazione e messa in sicurezza dell’area antistante l’edificio scolastico mediante la realizzazione di un innalzamento della quota stradale (castellana) in corrispondenza dell’ingresso al plesso scolastico e adozione di una più efficace segnaletica stradale con particolare riferimento agli attraversamenti pedonali.
Melzo - Riqualificazione delle intersezioni -Via Melzo/Frisi/Malpighi per valorizzare la qualità potenziale del contesto, destinando spazi più ampi alla fruizione pedonale con posa di dissuasori nell’ambito riqualificato,-Via Malpighi/Sirtori,- Via Lambro/Melzo/Malpighi e ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellane.
Dergano - formalizzazione degli ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellane.
Muratori - Riqualificazione intersezione Via Muratori/Colletta/Vasari/Corio indirizzata alla valorizzazione della qualità potenziale del contesto, destinando spazi più ampi alla fruizione pedonale protetti con posa di dissuasori nell’ambito riqualificato e ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellane. La riqualificazione di questo spazio comporterà la contrazione della possibilità di sosta, a vantaggio tuttavia dell’ampliamento degli spazi destinati all’uso prevalente dei pedoni.
Paruta - Riqualificazione di varie intersezioni e ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellane.
Colonna - Riqualificazione Via Colonna indirizzata alla migliore definizione del disegno urbano con introduzione di elementi che ne caratterizzino la funzione prettamente locale scoraggiando l’impiego della zona residenziale quale itinerario di attraversamento; ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellane.
Caterina da Forlì - Il progetto prevede la realizzazione di interventi alle intersezioni Caterina da Forlì/Marostica/Desenzano e Caterina da Forlì/Strozzi e la realizzazione di una “Zona 30” in corrispondenza del comparto delimitato dalle vie Fornari, Anguissola e Caterina da Forlì. Gli interventi infrastrutturali ai nodi saranno finalizzati verso l’incremento della sicurezza in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, attraverso una maggiore definizione delle traiettorie veicolari e dei percorsi perdonali in corrispondenza dell’area di intersezione, nonché della riduzione della velocità dei veicoli.
Gli interventi alle intersezioni consentiranno altresì un miglioramento della permeabilità pedonale tra il comparto a nord di viale Caterina da Forlì (ambito essenzialmente residenziale) con il comparto a sud, dove risultano allocati servizi (attrattori) quali plessi scolastici e complessi sanitari e ospedalieri, principalmente al servizio delle utenze deboli. Per la realizzazione della zona 30 si farà ricorso all’attuazione di provvedimenti viabilistici ed a interventi di posa di segnaletica, finalizzati anche a suffragare iniziative a favore della mobilità sostenibile, quali il servizio “pedibus”, già presente in zona.
Frattini - Formalizzazione degli ingressi alla zona con limite di velocità 30 Km/h con rialzo delle soglie di accesso alle aree con sopralzi e castellani.
www.acraccademia.it


1 commento:

acr il vallassinese ha detto...

LAMBRO E SEVESO. MONITORAGGI SUI DUE FIUMI
Milano, 17 gennaio 2014 – Protezione civile, Polizia locale, MM Servizi idrici integrati stanno monitorando i fiumi Lambro e Seveso
In preallarme la situazione del Seveso che però nelle ultime ore si è andata stabilizzando. Cresce lentamente il livello delle acque del Lambro. Per questo le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM Servizi idrici integrati sono già sul posto e controllano le aree più soggette a esondazioni. Un camion con sacchi di sabbia è stato posizionato nel parco Lambro nell’eventualità fosse necessario proteggere le comunità di Don Mazzi e Ceas.
Al momento, secondo le previsioni, la perturbazione sarà presente sull’area milanese fino a domenica. .. da www.acraccademia.it e da www.radioasso.it

http://www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html