.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

domenica 6 aprile 2014


UNIVERSITÀ. COMUNE, OLTRE 60 MILA EURO A GIOVANI LAUREATI E RICERCATORI CON I PREMI AMBROSOLI E MARRA
Giunta stanzia i fondi per il triennio 2014-2016

Milano,  aprile 2014 – Oltre 60 mila euro sono stati stanziati dalla Giunta di Palazzo Marino per i giovani laureati e ricercatori che, nel triennio 2014-2016, parteciperanno ai premi di laurea Giorgio Ambrosoli e Giovanni Marra.

In particolare, 46.470 euro vengono destinati dal Comune di Milano ai riconoscimenti in memoria dell’avvocato ‘Giorgio Ambrosoli’, ucciso l’11 luglio 1979 per aver portato a termine, senza cedere a pressioni o ricatti, il compito affidatogli dallo Stato nella liquidazione della Banca Privata Italiana di Sindona. Nel triennio 2014-2016 saranno premiate con 5.163 euro ciascuna, tesi di ricerca sul tema dell’etica applicata all’attività economica nei diversi aspetti: i fenomeni di corruzione che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata; il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso; i rimedi per contrastare comportamenti criminosi, illegali e contrari all’etica. Per poter concorrere all’edizione 2014, le tesi di laurea o dottorato dovranno essere state discusse tra il 1° marzo 2013 e il 28 febbraio 2014.

Palazzo Marino ha poi stanziato 15.000 euro per i riconoscimenti ‘Giovanni Marra’, l’ex Presidente del Consiglio comunale scomparso nel 2004. Per onorare la sua memoria, l’Amministrazione premierà tesi di laurea o di dottorato, svolte anche in ambito internazionale, sul tema del bilancio sociale. Ogni anno il vincitore riceverà 5.000 euro per aver approfondito e proposto soluzioni e metodologie innovative sulle logiche e gli strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato o nelle organizzazioni del privato sociale. Per l’edizione dei premi Marra di quest’anno, le tesi dovranno essere discusse tra il 1° maggio 2013 e il 30 aprile 2014.

Tutte le tesi saranno esaminate da giurie appositamente nominate, composte da professionisti ed esperti in ambito universitario. La premiazione avverrà con una cerimonia pubblica a Palazzo Marino.

Nell’edizione 2013 sono stati 50 i giovani laureati e i ricercatori che hanno partecipato ai premi Ambrosoli e Marra del Comune di Milano.
www.acraccademia.it

1 commento:

oceano585 ha detto...

PIAZZA XXIV MAGGIO, AL VIA UN PIANO DEL COMUNE PER LA VIABILITÀ E LE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Rozza:"La nuova Darsena cambierà il volto della città e ci faremo carico dei disagi"
Milano, 6 aprile 2014 – Sono in arrivo una serie di misure importanti che miglioreranno la viabilità e le attività commerciali di Piazza XXIV Maggio e dei Navigli e che riqualificheranno la città. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale per venire incontro alle richieste dei commercianti e dei residenti dopo l’assemblea che si è svolta in via Tibaldi mercoledì scorso in modo da individuare, di concerto, gli interventi utili a una migliore vivibilità della zona.

"Il Comune non è sordo di fronte ai disagi che i cittadini stanno affrontando e ce ne facciamo carico: