Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

domenica 2 febbraio 2014

GIORNATA LAVORO AGILE:

 TOCCATA QUOTA OTTANTA ADESIONI. RADDOPPIA IN UNA SETTIMANA IL NUMERO DI AZIENDE CHE ADERISCONO ALL'APPUNTAMENTO DEL 6 FEBBRAIO
Bisconti:"La risposta della città e' clamorosa e inaspettata. Dimostra che stiamo andando nella giusta direzione, intercettando un bisogno reale. Ora puntiamo a quota cento adesioni"

Milano,

www.acraccademia.it

www.acraccademia.it 
febbraio 2014 - Sono già ottanta le aziende, piccole, medie e grandi, che hanno aderito alla prima giornata del lavoro agile organizzata e coordinata dal comune di Milano. Una giornata in cui aziende private, enti pubblici, associazioni di categoria, cooperative, sindacati, studi professionali sperimenteranno nuove modalità di tempo-lavoro: da casa, dal bar, dalla libreria, da una postazione di coworking.
Una sperimentazione su larga scala, oltre l'area metropolitana, che per la prima volta in assoluto in Italia vede la regia di una amministrazione pubblica.
Le adesioni raccolte fino ad oggi direttamente sul sito del Comune di Milano,sono raddoppiate solo nell'ultima settimana, portando il bacino potenziale di lavoratrici e lavoratori partecipanti a diverse migliaia.
"Non ci aspettavamo un risultato simile - ha dichiarato Chiara Bisconti - assessora alla Qualità della Vita, Benessere e Tempo Libero - e' la dimostrazione che stiamo intercettando tante esigenze diverse e diffuse che hanno bisogno di essere riconosciute, valorizzate, incentivate. Sperimentare in creto, anche se solo per un giorno, un ritmo di vita diverso in una grande area metropolitana come quella di Milano e' già un grande successo. Riuscire a coinvolgere un numero così alto di aziende ci fa capire che la strada e' quella giusta. Ora, in questi ultimi giorni, puntiamo alla cifra simbolica, ma rilevante, di cento adesioni"
La giornata del Lavoro Agile va ad intercettare le esigenze di un universo lavoro in profonda e rapida trasformazione, nella convinzione che per tantissime categorie di lavoratrici e lavoratori modificare i tempi di spostamento casa-ufficio e la rigidità degli orari al desk possa abbattere lo stress, consentire di dedicarsi più serenamente a se stessi e alla famiglia, con un positivo ritorno sulla qualità del lavoro, la competitività delle imprese. E sulla sostenibilità di tutta la città che godrà di meno traffico, meno emissioni di CO2 e polveri sottili, minori consumi energetici.

Nessun commento: