Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

martedì 15 marzo 2011

150° anni d'unità d'Italia!.. Ist. F. Santi.. Riceviamo e Pubblichiamo x i lettori di Acr e il milanese!

CENTOCINQUANT'ANNI DI STORIA ...OGGI !"Mostra internazionale d'arte contemporanea promossa dall'Istituto Fernando Santi- Budrio (BO) dal 19 marzo al 17 aprile 2010

L'Istituto Fernando Santi per commemorare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia ha promosso una Mostra internazionale d'arte contemporanea: "Centocinquant'anni di storia .oggi!" curata da Enzo Marino .
L'iniziativa in collaborazione con il Comune di Budrio, con Free International Artist e con l'associazione "Senza Confini" si svolgerà nella Chiesa di San Domenico, piazza Antonio da Budrio - Budrio (BO) dal 19 marzo/17 aprile 2011.
Interverranno all'apertura della mostra Enzo Marino presidente Free Internazional Artists, Carlo Castelli sindaco di Budrio e Renzo Bonoli presidente di "Senza Confini".
Con la mostra si è voluto rivisitare i valori etico-civili risorgimentali attraverso una narrazione particolare e moderna, ponte fantastico tra le generazioni che vollero l'Unità d'Italia, fra quelli che contribuirono a costruirla e a difenderla e coloro che ancora oggi sono impegnati per la sua salvaguardia.
La mostra che fa seguito alla precedente di Bergamo e Montevideo per i 200 anni dalla nascita di Garibaldi,vuole anche delineare l'immagine di un periodo storico attraverso il linguaggio delle arti con la specificità di artisti di nazionalità e culture diversissime che hanno voluto esprimere la propria idea artistica sulla nostra unità nazionale. Un catalogo della mostra illustrato con tutte le opere esposte verrà distribuito ai visitatori.
...
YOU-IFS video
In questo video intervistamo Rino Giuliani Vice Presidente della Consulta Nazionale dell'Emigrazione sull'imminente ricorrenza del prossimo 17 marzo dei 150 anni di vita dell'Italia, su quale idea si sia fatto sulle commemorazioni che si stanno svolgendo in questi primi mesi dell'anno. Se il Governo italiano abbia fatto quanto necessario a solennizzare una tappa così importante per tutti gli Italiani. Su cosa pensano di fare le Associazioni degli Italiani all'estero, che tanto hanno fatto per tenere viva l'identità nazionale, per promuovere degnamente la ricorrenza dei 150 anni di unità d'Italia.

CLICCA QUI per vedere l' Intervista a Rino Giuliani
--------------------------------------------------------------------------------


COMUNICATO STAMPA da Libreria Coop Statale via Festa del Perdono, 12 - Milano

Martedì 15 marzo alle 17.30 incontro con Antonio Bassolino per la presentazione del suo libro "Napoli Italia" (Guida Editore). Intervengono Pierfrancesco Majorino, Alessandro Mendini e Mimmo Paladino.
Mercoledì 16 marzo alle 18.30 incontro con Massimo Terni per la presentazione del suo libro "La mano invisibile della politica" (Garzanti). Ne discutono con l'autore Giulio Giorello e Paolo Calzini.
Su richiesta all' info@acraccademia.it i comunicati.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE... fatto da rio-4658@libero.it
Ufficio stampa librerie.coop tel. 051 6041438 fax 051 6041451
ufficio.stampa@librerie.coop.it
http://www.acraccademia.it/ 
http://www.librerie.coop.it/

Nessun commento: