Milano 23/04/2010 Politica
Sedici assessori, quattro sottosegretari «per rispondere - dice il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni - alle sollecitazioni che verranno dai territori». Giunta, dunque, fatta a poche ore dalla proclamazione della Corte d´Appello e molte novità: un assessore donna (Monica Rizzi allo Sport), 8 nomi nuovi nell´esecutivo lombardo tra assessori e sottosegretari (Andrea Gibelli all´industria con ruolo anche di vicepresidente, Marcello Raimondi all´industria, Giulio De Capitani all´agricoltura, Carlo Maccari alla semplificazione e digitalizzazione, Daniele Belotti al territorio e all´urbanistica, Francesco Magnano all´attrattività e promozione del territorio, Paolo Alli all´attuazione del programma ed Expo 2015, Alberto Cavalli all´università e ricerca), una delega ad hoc sulla semplificazione.
Prima riunione di giunta giovedì 29 aprile con idee chiare: «Daremo a tutti i cittadini - precisa Formigoni - le risposte puntuali e precise che si aspettano. Guai agli assessori che pensano di gestire in maniera autonoma le proprie deleghe: la responsabilità è collegiale. Sarò io il garante di tutti assieme alla giunta». Il riferimento è ai tanti territori di cui si compone la Lombardia: «Nessuno deve sentirsi escluso». Poi il richiamo ai tavoli territoriali realizzati provincia per provincia, al programma elettorale «valido per tutte le province» e agli accordi quadro di sviluppo territoriale.
Giunta pronta a ripartire con la massima coesione anche all´interno del partito guidato da Silvio Berlusconi: «Siamo tutti solidamente insieme nel Pdl» rimarca Formigoni. Unità anche nel centrodestra: «L´alleanza è solida». Tutti ai blocchi di ripartenza: «La rapidità con cui abbiamo formato la giunta è l´indice dell´efficienza che vogliamo avere nella nostra azione di governo» conclude Formigoni prima della foto ufficiale al 31esimo piano di Palazzo Pirelli.
LA NUOVA GIUNTA LOMBARDA
ROBERTO FORMIGONI: presidente
ASSESSORI
ANDREA GIBELLI: Industria, artigianato, edilizia e cooperazione/ Vicepresidenza
MARCELLO RAIMONDI: Ambiente, energia e reti
GIULIO DE CAPITANI: Agricoltura
ROMANO COLOZZI: Bilancio, finanze e rapporti istituzionali
DOMENICO ZAMBETTI: Casa
STEFANO MAULLU: Commercio, turismo e servizi
MASSIMO BUSCEMI: Cultura e giovani
GIULIO BOSCAGLI: Famiglia, conciliazione, integrazione e solidarietà sociale
RAFFAELE CATTANEO: Infrastrutture e Mobilità
GIANNI ROSSONI: Istruzione, formazione e lavoro
ROMANO LA RUSSA: Protezione civile, polizia locale e sicurezza
LUCIANO BRESCIANI: Sanità
CARLO MACCARI: Semplificazione e digitalizzazione
ALESSANDRO COLUCCI: Sistemi verdi e paesaggio
MONICA RIZZI: Sport
DANIELE BELOTTI: Territorio e urbanistica
SOTTOSEGRETARI
FRANCESCO MAGNANO: Attrattività e promozione del territorio
PAOLO ALLI: Attuazione del programma ed Expo 2015
MASSIMO ZANELLO: Cinema
ALBERTO CAVALLI: Università e ricerca
http://www.acraccademia.it/
"..i volontari x la parola ai cittadini x il 2018! Non pretendiamo che le cose cambino, se poi continuiamo a fare le stesse cose". Rio e Repo dicono che.'e lo scriveva A. Einstein! OCCORRE CAMBIARE .. dice ACR-CRV!.. e Onlus di fatto tu lo sai! Se ami una persona.. pensala.. non ignorarla.. la perdi, ricorda ..sai che la parola spinge..ma, l'esempio .. trascina! Ciao .. NO AL BULLISMO e SALUTE .. sai che mi manchi, abbi fiducia!.. sono rose? non mi pare! DA..RIO .. CMQ eri Unica! Ora? Chissa!
.. una VITA contro il bullismo!
Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento