Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

giovedì 4 luglio 2013

M3 COMASINA.... SPECIALE ESTATE!

EDIZIONE SPECIALE: ESTATE SFORZESCA  www.radioasso.it

www.radioasso.it

www.radioasso.it

www.acraccademia.it
 ..LUNEDÌ 8 LUGLIO AL VIA I LAVORI DEL PARCHEGGIO DI INTERSCAMBIO
Granelli e Maran: “Tutela di residenti e pendolari con soluzioni alternative per la sosta durante il cantiere”

Milano, 4 luglio 2013 – Partiranno lunedì 8 luglio i lavori per la costruzione del parcheggio di interscambio in corrispondenza del capolinea Comasina della metropolitana gialla, progettato da Metropolitana Milanese, che ora lo realizzerà.

L’area del cantiere è situata tra via Rubicone e via Comasina, dove da oggi pomeriggio sono in distribuzione volantini (in allegato) per avvisare i pendolari in sosta nella zona che, da lunedì 8 luglio e fino all’autunno 2013, non sarà possibile lasciare l’auto. In alternativa, gli automobilisti potranno parcheggiare in via Ornato (zona Niguarda), in corrispondenza del tram 4 per Cairoli M1 o il 5 in direzione Ortica per le corrispondenze con la M2 e la M3 (Stazione Centrale), oppure nel parcheggio di Bignami, in corrispondenza del capolinea della M5 (collegato con la M3 alla stazione Zara).

“Per non gravare sui residenti della zona e facilitare i pendolari, con le Amministrazioni dei Comuni confinanti abbiamo individuato anche aree di sosta fuori Milano dalle quali prendere mezzi pubblici che portano alla M3”, hanno dichiarato gli assessori Marco Granelli (Sicurezza e Polizia locale) e Pierfrancesco Maran (Mobilità e Ambiente). “Un ringraziamento particolare a Cormano, che ha messo a disposizione l’area di parcheggio lungo la SS 35 dei Giovi (in corrispondenza del centro commerciale Coop), da cui è possibile raggiungere la città con le linee 179, 705 e 729. Nei prossimi giorni si terrà, inoltre, un sopralluogo congiunto a Novate Milanese per un’area in corrispondenza della linea 89 Affori FN/M3”.

“Finalmente partono i lavori per un’opera tanto attesa che completa, per la parte nord di Milano, il compito assolto con l’inaugurazione del prolungamento della M3 a Comasina nel 2011”, ha dichiarato Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese Spa. “Come già sostenuto dall’Amministrazione in altre occasioni, e anche ieri durante la presentazione delle nuove linee guida del Pums, l’incentivazione dell’interscambio tra mezzi privati e trasporto pubblico è la via da seguire per favorire la mobilità sostenibile e decongestionare il traffico”.

“Esprimo soddisfazione per la partenza dei lavori del parcheggio” - ha commentato la Presidente del Consiglio di Zona 9 Beatrice Uguccioni -. Occorrerà ancora un po’ di pazienza, ma finalmente si andrà a sanare il disagio sopportato dai residenti a causa della carenza dei posti auto. Importante anche che sia stata studiata una strategia per individuare delle soluzioni temporanee alternative per i pendolari”.

Il parcheggio di interscambio di Comasina M3 sarà in parte a raso e in parte in prefabbricato di un piano fuori terra, con zone a verde, una pista ciclopedonale a doppio senso con percorso pedonale protetto e un’area con rastrelliere per biciclette. I posti auto in totale saranno 305, di cui 36 nella parte a raso, 7 per persone con disabilità, 128 al piano terra del prefabbricato e 141 al primo piano. Dei 393 stalli per biciclette, 282 saranno in rastrelliere scoperte e 111 coperte. Il parcheggio sarà videosorvegliato.
A tutela di chi abita nella zona, inoltre, si sono da poco conclusi i lavori di stesura delle strisce blu (0,80 euro/ora, gratuite per i residenti).

La conclusione dei lavori è prevista per marzo 2014, ma già dall’autunno di quest’anno verranno via via riaperte aree utilizzabili per la sosta.

In allegato (su richesta alla mail info@acraccademia.it )  il volantino

Nessun commento: