Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

lunedì 19 dicembre 2011

da il sanremese.. ma dai?! a cura di Rio

http://www.youtube.com/watch?v=18p9nSLSGjc&feature=endscreen&NR=1

http://ilbaggese.blogspot.com/
http://www.youtube.com/watch?v=e7f38QoKAaY&feature=related
Lettere al Direttore de il milanese e il sanremese...

Premiazione del 26-11-2011
www.acraccademia.it
http://acraccademia4856-rio.blogspot.com/
http://blog.libero.it/ACRonlus/
http://www.acraccademia.it/ACR%20Torino%20pag%203.html
Milano, Grazie per la puntualità e la precisione, ne abbiamo già data notizia a Milano..il 26 nov. u.s.; cmq Le confermo che il temine x sanremo e roma (oppure nella vs scuola, -la premiazione- ndr) è quello da Lei citato! Aspettiamo i vs lavori contro il bullismo e Vi auguriamo BUON NATALE 2011 e BUON ANNO 2012... a presto x acr-onlus e la Giuria dell'OSCAR sergio dario merzario


Spett.le ACR ACCADEMIA,
 
ci siamo sentiti all' inizio dell' anno scolastico con molto piacere. Da allora ho fatto un lungo cammino con ben 14 classi nelle quali svolgo un laboratorio creativo di poesia, cercando di offrire ai ragazzi anche qualche strumento di tecnica poetica. Come da Vostra risposta, il termine ultimo per la presentazione dei lavori poteva essere fissato anche per gennaio. Se i ragazzi collaboreranno a dovere, Vi spedirò il tutto durante le vacanze di Natale.
Con simpatia e ringraziandoVi per l' opportunità che ci avete dato di presentare i lavori entro il 31-01-2012,
auguro, in particolare al Presidente, un augurio per un sereno Natale
Maria Di Carlo
tel. 06 -99 044 71
Istituto Comprensivo "Marina di Cerveteri"
 
Gentilissima Insegnante Maria di Carlo,
grazie a Lei.. a Voi...
.. solo ora sono riuscito a vedere la sua mail tra le oltre 1000 che ho trovato in p.e.!
Mi scuso con Lei.. ma mi ha preceduto stamattina.. via telefono!
Grazie per la sua .. la vs partecipazione.. e quella dei ragazzi diversamente abili..
siamo onorati della vs attenzione e partecipazione.. aspettiamo i vs lavori.. senza stare a vedere tassativamente la data di scadenza.. B.lavoro e a presto... un caro abbraccio.. ai ragazzi ed in particolare ai poeti..
Sì,occorre la liberatoria, trattandosi di minorenni.. le confermo la data di scadenza (31-01-2012) e altresì che esistono premi anche in libri... saremmo oltremodo lusingati dalla vs partecipazione al giornale con articoli e commenti i altri lavori contro il bullismo.. dicevo al giornale on-line acr roma.. magari trovandogli un nome + consono.. che so "LIBERIAMOCI DAL BULLISMO.. oppure .."ROMA CONTRO IL BULLISMO"...
sarebbe altresì.. bello .. poter procedere alla premiazione nella palestra della vs scuola.. cosa ne pensa?..sarà possibile?.. la data sarebbe per sett/ott 2012.. mi faccia sapere!
Salutissimi.. ricambiati!
da sergio dario merzario-rio presidente acr-onlus
www.acraccademia.it
Il Biribissi diventa Jaras Cena e serata discoteca nell’elegante sala del Casinò Municipale
Si chiama “Voilà 2012” la proposta di una cena esclusiva e raffinata alla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, per l’occasione trasformata in uno spazio nuovo, ribattezzato Jaras.
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Una cena che si affianca a quella del Roof, (quest’anno contraddistinta dalla presenza di Jerry Calà) in grado di garantire una maggiore offerta della Casa da gioco nei confronti dell’utenza. A proporre il progetto è un team di privati (Big Ben e Shu Noseda con la collaborazione della Cooperativa CMC) che mette a frutto la propria esperienza per garantire il risultato di un happening vario e diversificato, elegante e di classe. Quali i suoi ingredienti? Immaginate di fare un salto nello spazio e nel tempo per trovarvi in una dimensione felicemente glam: al cospetto delle decorazioni Liberty della Casa da gioco, circondati da arredi di classe e da tavoli sapientemente illuminati, “cullati” da un servizio impeccabile e professionale sarete condotti tra gli ultimi scampoli del 2011 ed i vagiti del nuovo anno con un felice incedere di autentiche delizie del palato…

In questo scenario ecco snodarsi il fitto programma destinato a partire dalle 20.30 con un aperitivo elegante e charmant, impreziosito da ostriche fin de claire ed a seguire da blinis con crème fraîche e caviale rosa. Il menu entra nel vivo con passatina di trombette con bottarga, pomodorini secchi di Sanremo e pinoli tostati e prosegue poi con soba al cucchiaio con salmone e aneto e salsa di soia caramellata e quiche mignon. Trai pezzi forti della cena, ecco l’aragosta demoiselle alla maniera catalana, galettes con brunoise di gamberi e asparagi e il bianco di pescatrice arrosto su crema di fagioli di Pigna e julienne di carciofi croccanti e maggiorana. Seguono il sorbettino limone e menta per spezzare un po’ e lasciare spazio al successivo petto d'anatra su insalata di arance e finocchi con salsa al Sauternes e piccola composizione di cotechino e lenticchie. Gran finale con biancomangiare e millefoglie di panettone con crema al Baileys. La cena sarà innaffiata da Champagne Veuve Cliquot, Blangè Cantine Ceretto, Blauburgunder Pinot nero Riserva. Il festoso momento della mezzanotte verrà accompagnata da brindisi con flûte di champagne. Se durante la cena ci sarà un intrattenimento musicale live molto garbato, sulla mezzanotte partirà la musica live dei Lost in Blues, alternata alle incursioni di un dj di razza, Stefano Riva. E la sala gradualmente si trasforma: da ristorante di classe a discoteca glamour sempre mantenendo una particolare eleganza, ma rivolgendosi ad una utenza più ampia. La musica di Riva sarà una summa molto divertente e ballabilissima, capace di spaziare nella storia della dance attraverso i decenni in una girandola emozionale cui sarà impossibile resistere, senza dimenticare le ultime hit commerciali in una prospettiva decisamente happy music. C’è di più. Chi vuole iniziare il nuovo anno con una sfida alla sorte potrà farlo tranquillamente: sia la cena che l’ingresso al ristorante consentono di avere un bonus di dieci euro per giocare ai tavoli ed alle slot. Importante: entrare al Jaras sarà possibile direttamente dall’ingresso del Biribissi posto su Corso Inglesi, senza la necessità di utilizzare gli accessi (principale, Porta teatro) del Casinò.
http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html
Il viaggio nel nuovo anno deve partire da qui, dallo Jaras insomma: un luogo che vuole attribuite al Casinò una funzione più completa e globale, aperta e turisti ed alla città non solo sotto il profilo del gioco, ma volta a rendere la Casa da Gioco uno spazio del divertimento inteso in una accezione più ampia e diversificata. Sempre nel segno della classe. Le prenotazioni per la cena possono essere effettuate contattando la Cooperativa CMC al numero 0184 544633. Per l’ingresso alla discoteca occorre, invece, prenotare telefonando al cell. 338 7586969 (Luca Marcucci).

Nessun commento: