l'ASSESSORE TAJANI APRE LAVORI CONGRESSO IFAC: “IN TEMPI DI CRISI LE ISTITUZIONI DEVONO GUARDARE CON ENFASI ALLA RICERCA DI BASE E APPLICATA”
Milano, 27 agosto 2011 – Domani l’assessore alle Politiche Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani aprirà i lavori del World Congress of the International Federation of Automatic Control
(IFAC), che si svolge a Milano dal 28 agosto al 2 settembre, durante il quale si discuterà delle nuove frontiere della scienza e della tecnologia del controllo. L’assessore Tajani ha dichiarato: “Siamo molto onorati di ospitare il 18esimo Congresso di IFAC a Milano. Nella nostra città ha sede uno dei Politecnici più prestigiosi del mondo che esporta ogni anno laureati verso realtà imprenditoriali e accademiche in ogni parte del globo. Un polo universitario d’eccellenza che ha trasformato la propria esigenza di internazionalizzazione in percorsi formativi tra i più qualificati d’Europa. Milano è stata storicamente città dal sapere tecnico-pratico dove la ricerca scientifica ha saputo trovare applicazioni industriali volte al miglioramento della vita umana. Questo congresso – ha proseguito l’assessore Tajani - è l’occasione per riaprire a Milano una riflessione a cui presto dovranno seguire delle scelte amministrative e dei fatti concreti. La riflessione sulla relazione tra ricerca scientifica e sviluppo economico e sociale di un territorio si è fatta ormai sempre più urgente data la crisi economica e di bilancio che affligge l'Europa e gli Stati Uniti. Sono convinta – ha concluso l’assessore Tajani - che in tempi di crisi l'attenzione delle istituzioni debba essere rivolta con maggior enfasi alla ricerca di base e applicata”.
Il Congresso di IFAC si aprirà alle ore 18 presso la sala Gold del Congress Center della Fiera Milanocity.
"..i volontari x la parola ai cittadini x il 2018! Non pretendiamo che le cose cambino, se poi continuiamo a fare le stesse cose". Rio e Repo dicono che.'e lo scriveva A. Einstein! OCCORRE CAMBIARE .. dice ACR-CRV!.. e Onlus di fatto tu lo sai! Se ami una persona.. pensala.. non ignorarla.. la perdi, ricorda ..sai che la parola spinge..ma, l'esempio .. trascina! Ciao .. NO AL BULLISMO e SALUTE .. sai che mi manchi, abbi fiducia!.. sono rose? non mi pare! DA..RIO .. CMQ eri Unica! Ora? Chissa!
.. una VITA contro il bullismo!
Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
sabato 27 agosto 2011
RICERCA. .. a cura di Acr-Onlus e di Rio..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento