Missione: “ Crv-ACR -Onlus di fatto http://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

mercoledì 27 aprile 2011

LETTERE AL DIRETTORE de il milanese/il baggese: Candidati alle zone UDC-Sarah Yousef Zona 9 e Michele Rigoli Zona 8!

Carisssimi lettori e soci di acr
anche quest'anno 2011 siamo
stati abilitati, grazie a CIESSEVI,
a ricevere il 5 x 1000!
Grazie del vs buon cuore:
ACR c.f. : 97365190152
http://www.acraccademia.it/
Care Amiche e Cari Amici,

Lunedi 2 maggio alle ore 18 l' on. Pierferdinando Casini parteciperà all' incontro a cui Vi invito.
OGGETTO: CONVEGNO DEI PARLAMENTARI CON I RESIDENTI DEL SUD ITALIA A MILANO

Carissimo/a,
Ti invitiamo a partecipare lunedì 2 Maggio 2011 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 circa all’incontro che si terrà con i Parlamentari e Rappresentanti dell’Unione di Centro del Sud Italia e le Associazioni delle Famiglie dei residenti a Milano provenienti dalle rispettive regioni. Interverranno: On. Lorenzo Cesa – Pres. Rocco Buttiglione – On. Mario Tassone – Pres. Ciriaco De Mita – On. Salvatore Ruggeri – On. Angelo Cera – On. Giuseppe Naro – On. Nunzio Testa – Sen. Gianpiero D’Alia – Pres. Agatino Mancusi. L’incontro si svolgerà il presso il Palazzo delle Stelline – Hotel Centro Congressi in Corso Magenta n° 61 a Milano. Saranno presenti i Candidati al Comune di Milano e delle Zone circoscrizionali con i quali parleremo delle nostre proposte politico-programmatiche per le elezioni milanesi. AugurandoTi di aver trascorso una felice e serena Pasqua, ti invitiamo a non mancare.
Cordialmente,
Savino Pezzotta (Coordinatore Regionale)
Mario Scotti (Vice-Coordinatore Regionale)Vi aspetto.
I migliori saluti
Pasquale Salvatore (Coordinatore UDC Milano)

http://www.youtube.com/watch?v=boiKCSuBHwk

Da una giovane candidata (x l'udc in zona 9), alla quale sorgono dei dubbi (giusti o meno giusti, ma sinceri e legittimi x la sua età ..) .. e però forte della guida di una madre sicura e che conosce la vita, riceviamo e volentieri pubblichiamo... acr-onlus e il milanese
 ( acr-4658@libero.it )

“VIVIAMO IN UNA SOCIETA’. PER NOI DUNQUE NIENTE E’ DAVVERO BUONO SE NON E’ BUONO PER LA SOCIETA’„

                                                                                        VOLTAIRE
Sarah Yousef candidata alla Zona 9...
Le paure che oggigiorno assalgono le persone con cui ho l’occasione e la fortuna di confrontarmi sono principalmente tre: il fattore lavoro, la questione relativa agli stranieri e la sicurezza. Naturalmente si tratta di temi noti e condivisi dalla maggioranza della gente e proprio per questo essi vengono sempre più spesso sfruttati nelle propagande elettorali dei partiti, facendo leva sulle ferite aperte dei cittadini. A questo punto mi chiedo allora quanti di noi abbiano realmente “speso” (anche se sarebbe meglio dire “investito”) qualche istante della loro vita per riflettere fino a che punto siano stati condizionati i propri pensieri. E’ davvero il razzismo o la xenofobia la soluzione ai nostri timori oppure ciò nasce soltanto dal bisogno di un capro espiatorio per placare la rabbia ormai diffusa? L’ostilità e l’intolleranza nei confronti di colui che è “altro” da me potrà dare luce alla così sospirata “società del benessere”? Per mia immensa fortuna, posso vantare diversi contatti interculturali dove ho potuto osservare come universi paralleli di gran lunga diversi tra loro non solo coesistano ma anzi si intreccino e crescano insieme, arricchendosi giorno dopo giorno e stringendosi in un’alleanza solidale e sincera. Vorrei avere l’opportunità di far provare queste e molte altre esperienze anche a tutti coloro che ormai si sentono un po’ rassegnati a questa idea errata di incompatibilità. Il mio progetto è focalizzato quindi sulla costruzione del dialogo interculturale in zona 9 ma non solo: altri punti focali sono la riqualificazione del “nonno-sitter”, figura di estrema utilità ma purtroppo ampiamente sottovalutata; micro interventi a favore delle aree verdi ed istituzione di aree riservate ai cani, solidarietà e cooperazione, una maggiore assistenza agli anziani e progetti di formazione per l’apprendimento delle lingue e dell’utilizzo del PC, fatti dai cittadini per i cittadini, nell’ottica di accrescere le competenze individuali ed ottenere maggiore competitività nel mercato del lavoro. Poche idee ma concrete e realizzabili mediante il Vostro sostegno e la Vostra collaborazione.

.. che dire COMPLIMENTI.. è impeccabile BRAVA! Deve essere sostenuta una candidata che ha tale PROGRAMMA ed è assalita dai dubbi.. dell'esistenza! 
sergio.merzario4658@libero.it  www.acraccademia.it

Risposta:

Gentilissima Sarah Yousef
Sono a sua disposizione, chiami quando vuole al 02.87392826 o al cell. 3402707829, x concordare un incontro.. lavoriamo per la gente acr-onlus e il milanese.
A presto sergio.merzario@acraccademia.it

Cadidato della Zona 8?.. MICHELE RIGOLI:

http://www.youtube.com/watch?v=boiKCSuBHwk
.........
Gentile Lettore e Socio Acr,
ho il piacere di inviarLe l'INVITO (Su richiesta alleghiamo il volantino relativo alla conferenza): "Le ferrovie dall'Unità d'Italia" a cura di S. Bordonaro, organizzata dall'Assessorato alla cultura del Comune di Asso in collaborazione con il Club Treni Brianza, che avrà luogo Giovedì 5 maggio 2011 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Asso.
Con viva cordialità L'Assessore alla cultura Imogene Pina .. Cordiali Saluti Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini" Piazza Mazzini, 7 22033 Asso (Co) Tel. 031/682469
.................................
INCONTRO 30 APRILE CON BOERI E BISCARDINI

Cari amici di ACR,
vi invito ( su richiesta il programma) all’incontro che si terrà Sabato 30 aprile alle ore 10,30 alla Fonderia Mercury in via Thaon di Revel 21, con STEFANO BOERI e ROBERTO BISCARDINI dal titolo “VINCERE QUI PER VINCERE IN ITALIA. Da Milano la riscossa riformista.”
Milano Riformista  http://www.spiritolibero.mi.it/ 

Nessun commento: