"..i volontari x la parola ai cittadini x il 2018! Non pretendiamo che le cose cambino, se poi continuiamo a fare le stesse cose". Rio e Repo dicono che.'e lo scriveva A. Einstein! OCCORRE CAMBIARE .. dice ACR-CRV!.. e Onlus di fatto tu lo sai! Se ami una persona.. pensala.. non ignorarla.. la perdi, ricorda ..sai che la parola spinge..ma, l'esempio .. trascina! Ciao .. NO AL BULLISMO e SALUTE .. sai che mi manchi, abbi fiducia!.. sono rose? non mi pare! DA..RIO .. CMQ eri Unica! Ora? Chissa!
.. una VITA contro il bullismo!
Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
mercoledì 6 aprile 2011
A Cesano Boscone il Magistrato Armando Spataro ha presentato il libro "Ne valeva la pena!" un successo a cui hanno contribuito cinque Associazioni di volonriato: Libera, Arci, Acr, Cesaneremo, Cooperativa e Incontro
Ciao Fabio,
venerdì ho già 2 impegni, alla Biblioteca Sicilia e al Circolo di Via delle Capinere..(Davide Van De Sfroos-Pantaleo e Circolo Gobetti-Clelia)
Quindi.. però..
Se trovo la sostituzione, non mancherò, mi piacerebbe tanto..
Grazie dell'INVITO e buona vita!
Sergio dario Merzario
http://www.acraccademia.it/
Ciao Sergio,
come detto l'altra sera a Cesano Boscone ti invito a partecipare alla a presentazione del libro di Maria Pia Trevisan, "L'operaia che amava la sua fabbrica", per venerdì 8 aprile alle 21,00 al Circolo familiare libertà e lavoro di Trezzano, via circonvallazione 26 (tratto cittadino della vecchia vigevanese all'altezza del bivio per Zibido San Giacomo).
Breve presentazione:
Maria Pia Trevisan presenterà il suo libro “L’operaia che amava la sua fabbrica. Anni di Mivar e d’impegno. Quasi un’autobiografia”. Le memorie di una donna lavoratrice e del suo impegno sociale nel mondo del lavoro, della politica e della società del nostro territorio.
Una storia operaia, storia di relazioni tra lavoratori, sindacato e “padroni”, storia d’impresa, storia di conflitti degli anni più duri, che sfociano nello Statuto dei lavoratori.
Il racconto di Maria Pia Trevisan offre risvolti e colori umani che ci permettono di guardare ben oltre la cronaca di un’azienda, la Mivar, e dei conflitti che l’hanno accompagnata per molti anni.
Alla fine di questa storia la fabbrica che ha “contrastato” la globalizzazione, profondamente ridimensionata, si avvia al tramonto. Pia tira le somme di una vita operaia e del suo rapporto con il
“padrone” che non ha mai considerato un “maestro di vita”. Ora c’è del rispetto tra i due, ognuno è convinto di aver fatto la sua parte. E Pia, l’operaia, che da ragazza aveva altri sogni, ma che invece ha trascorso una vita in fabbrica, riconquista la scena offrendoci un racconto maturo, con una forte dose di verità.
Maria Pia Trevisan ha tre figli ed è nonna. È stata consigliera comunale e presidente del Consiglio comunale di Abbiategrasso dal 2002 al 2007. Dal 1991 al ’95 ha fatto parte della segreteria comprensoriale del Sindacato dei pensionati Cgil.
Parteciperanno anche le RSU di aziende del territorio.
Ti aspettiamo buona giornata
Fabio Bottero
p.s.: Ti preannuncio che settimana prossima giovedì 14 aprile alle 20,00 (con cena), sempre al Circolo familiare, avremo come ospite Nando Dalla Chiesa per la presentazione del suo ultimo libro: La convergenza. Mafia e politica nella Seconda Repubblica
http://www.acraccademia.it/
http://www.spazioteatro89.org/newsletter/viewContent.asp?idContent=276
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento