Lettere al Direttore de il milanese e il sanremese...
|  | 
| Premiazione del 26-11-2011 | 
Milano, Grazie per la puntualità e la precisione, ne abbiamo già data notizia a Milano..il 26 nov. u.s.; cmq Le confermo che il temine x sanremo e roma (oppure nella vs scuola, -la premiazione- ndr) è quello da Lei citato! Aspettiamo i vs lavori contro il bullismo e Vi auguriamo BUON NATALE 2011 e BUON ANNO 2012... a presto x acr-onlus e la Giuria dell'OSCAR sergio dario merzario
Spett.le  ACR  ACCADEMIA,
 
ci    siamo   sentiti   all'   inizio   dell'    anno   scolastico   con   molto   piacere.  Da   allora   ho      fatto   un    lungo   cammino    con   ben   14    classi   nelle    quali   svolgo  un    laboratorio     creativo   di   poesia,   cercando   di     offrire   ai    ragazzi   anche   qualche    strumento   di   tecnica   poetica.   Come   da    Vostra     risposta,  il    termine   ultimo   per   la   presentazione   dei     lavori   poteva   essere    fissato   anche   per   gennaio.   Se   i     ragazzi   collaboreranno   a   dovere,    Vi   spedirò   il   tutto    durante    le   vacanze  di  Natale.
Con    simpatia  e   ringraziandoVi   per   l'   opportunità    che   ci   avete   dato   di  presentare  i   lavori   entro    il   31-01-2012,
auguro,   in   particolare    al   Presidente,    un       augurio  per   un    sereno   Natale
Maria  Di  Carlo
tel.  06 -99 044 71
Istituto   Comprensivo   "Marina   di    Cerveteri"
 
Gentilissima Insegnante Maria di Carlo,
 grazie a Lei.. a Voi...
.. solo ora sono riuscito a vedere la sua mail  tra le oltre 1000 che ho trovato in p.e.!
Mi scuso con Lei.. ma mi ha  preceduto stamattina.. via telefono!
Grazie per la sua .. la vs  partecipazione.. e quella dei ragazzi diversamente abili..
siamo onorati  della vs attenzione e partecipazione.. aspettiamo i vs lavori.. senza stare a  vedere tassativamente la data di scadenza.. B.lavoro e a presto... un caro  abbraccio.. ai ragazzi ed in particolare ai poeti..
Sì,occorre la  liberatoria, trattandosi di minorenni.. le confermo la data di scadenza  (31-01-2012) e altresì che esistono premi anche in libri... saremmo oltremodo  lusingati dalla vs partecipazione al giornale con articoli e commenti i altri  lavori contro il bullismo.. dicevo al giornale on-line acr roma.. magari  trovandogli un nome + consono.. che so "LIBERIAMOCI DAL BULLISMO.. oppure  .."ROMA CONTRO IL BULLISMO"... 
sarebbe altresì.. bello .. poter procedere  alla premiazione nella palestra della vs scuola.. cosa ne pensa?..sarà  possibile?.. la data sarebbe per sett/ott 2012.. mi faccia  sapere!
Salutissimi.. ricambiati!
da sergio dario merzario-rio presidente  acr-onluswww.acraccademia.it   In  questo scenario  ecco snodarsi il fitto programma destinato a partire dalle  20.30 con un aperitivo elegante e charmant, impreziosito da ostriche fin de  claire ed a seguire da blinis con crème fraîche e caviale rosa. Il menu entra  nel vivo con passatina  di trombette con bottarga, pomodorini secchi di Sanremo  e pinoli tostati e prosegue poi con soba al cucchiaio con salmone e aneto e  salsa di soia caramellata e quiche mignon. Trai pezzi forti della cena,  ecco   l’aragosta demoiselle alla maniera catalana, galettes con brunoise di gamberi e  asparagi e il bianco di pescatrice arrosto su crema di fagioli di Pigna e  julienne di carciofi croccanti e maggiorana. Seguono il sorbettino limone e  menta per spezzare un po’ e lasciare spazio al successivo petto d'anatra su  insalata di arance e finocchi con salsa al Sauternes e piccola composizione di  cotechino e lenticchie. Gran finale con biancomangiare e millefoglie di  panettone con  crema al Baileys.  La cena sarà innaffiata da Champagne Veuve  Cliquot, Blangè Cantine Ceretto, Blauburgunder Pinot nero Riserva. Il festoso  momento della mezzanotte verrà accompagnata da brindisi con flûte di  champagne. Se  durante la cena ci sarà un intrattenimento musicale live molto garbato, sulla  mezzanotte partirà la musica live dei Lost in Blues, alternata alle incursioni  di un dj di razza, Stefano Riva. E la sala gradualmente si trasforma: da  ristorante di classe a discoteca glamour sempre mantenendo una particolare  eleganza, ma rivolgendosi ad una utenza più ampia. La  musica di Riva sarà una summa molto divertente e ballabilissima, capace di  spaziare nella storia della dance attraverso i decenni in una girandola  emozionale cui sarà impossibile resistere, senza dimenticare le ultime hit  commerciali in una prospettiva decisamente happy music. C’è  di più. Chi vuole iniziare il nuovo anno con una sfida alla sorte potrà farlo  tranquillamente:  sia la cena che l’ingresso al ristorante consentono di avere  un bonus di dieci euro per giocare ai tavoli ed alle slot. Importante: entrare al  Jaras sarà possibile direttamente dall’ingresso del Biribissi posto su Corso  Inglesi,  senza la necessità di utilizzare gli accessi (principale, Porta  teatro) del Casinò.
crema al Baileys.  La cena sarà innaffiata da Champagne Veuve  Cliquot, Blangè Cantine Ceretto, Blauburgunder Pinot nero Riserva. Il festoso  momento della mezzanotte verrà accompagnata da brindisi con flûte di  champagne. Se  durante la cena ci sarà un intrattenimento musicale live molto garbato, sulla  mezzanotte partirà la musica live dei Lost in Blues, alternata alle incursioni  di un dj di razza, Stefano Riva. E la sala gradualmente si trasforma: da  ristorante di classe a discoteca glamour sempre mantenendo una particolare  eleganza, ma rivolgendosi ad una utenza più ampia. La  musica di Riva sarà una summa molto divertente e ballabilissima, capace di  spaziare nella storia della dance attraverso i decenni in una girandola  emozionale cui sarà impossibile resistere, senza dimenticare le ultime hit  commerciali in una prospettiva decisamente happy music. C’è  di più. Chi vuole iniziare il nuovo anno con una sfida alla sorte potrà farlo  tranquillamente:  sia la cena che l’ingresso al ristorante consentono di avere  un bonus di dieci euro per giocare ai tavoli ed alle slot. Importante: entrare al  Jaras sarà possibile direttamente dall’ingresso del Biribissi posto su Corso  Inglesi,  senza la necessità di utilizzare gli accessi (principale, Porta  teatro) del Casinò. Il  viaggio nel nuovo anno deve partire da qui, dallo Jaras insomma: un luogo che  vuole attribuite al Casinò una funzione più completa e globale, aperta e turisti  ed alla città non solo sotto il profilo del gioco, ma volta a rendere la Casa da  Gioco uno spazio del divertimento inteso in una accezione più ampia e  diversificata. Sempre nel segno della classe. Le  prenotazioni per la cena possono essere effettuate contattando la Cooperativa  CMC al numero 0184 544633. Per  l’ingresso alla discoteca occorre, invece, prenotare telefonando al cell. 338  7586969 (Luca Marcucci).