.. una VITA contro il bullismo!

Missione: “Oscar "NO AI BULLISMI con un aiuto CONCRETO ai GIOVANI" di Crv-ACR -Onlus di fatto
https://www.acraccademia.it/Il%20Triangolo%20Lariano%20pag%201.html
tp://www.acraccademia.it/NOVITA'.html - http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/ svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "il BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” associazione@acraccademia.it ; www.informarexresistere.fr/2013/03/06/lo-storico-alla-grillina-non-ce-fascismo-buono/#comment-306886 acraccademia.it/Acr%20Roma%20pag%206.html acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%207.html
http://accademia-acr.blogspot.it/
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Crv Onlus, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da http://http://www.acraccademia.it/ .. a norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdifatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE, 249 - 20152 - Milano- Info: 340 2707829 - 02 87392826 centro.ascoltoacr@libero.it mailto: info@acraccademia.it https://twitter.com/merzario4658 www.acraccademia.it/ARCHIVIO.htmlhttps://www.youtube.com/watch?v=iDJZusZbfwhttp://appuntamentiacronlus.blogspot.it/ http://clubturati.blogspot.it/ https://www.youtube.com/watch?v=SWkpb1Me72Q

lunedì 2 ottobre 2017

Mulini .. Mauri di Asso!






Riceviamo.. COMUNICATO STAMPA.. e pubblichiamo!

Mai più!”: un monito rimasto inascoltato
Memoria del 3 ottobre 2013

Il 3 ottobre 2013 un’imbarcazione carica di migranti affondava a mezzo miglio dalle coste di Lampedusa portando con sé 368 persone, tra donne, uomini e bambini. Una tragedia che si è ripetuta nel tempo, con numeri anche più alti che hanno spinto a indire ufficialmente, a partire dal 2016, la Giornata della Memoria proprio in quella data infausta.

Quanto si celebra il 3 ottobre non è un’unica strage del Mediterraneo, dove continuano ogni anno a perdere la vita in migliaia: «È un fare memoria, tutti insieme, istituzioni, società civile, gente comune, quanti hanno a cuore la sorte di così tanti fratelli e sorelle, riportando davanti agli occhi quanto accade ormai quotidianamente e da anni, nel silenzio narcotizzato da interessi faziosi», ha affermato padre Gianni Borin, superiore dei missionari scalabriniani al servizio di migranti e rifugiati in Europa ed Africa. Questa Giornata della Memoria e dell’Accoglienza deve essere per padre Borin: «Un’occasione per alzare l’attenzione anche a livello di proposte serie e durature nella gestione plausibile del fenomeno, in una logica sempre più di inclusione di chi arriva e non di esclusione a priori».

Gli fa eco il confratello padre Fabio Baggio, sotto-segretario della sezione migranti e profughi (Migrants & Refugees Section) del Dicastero per sviluppo umano integrale, il quale, in occasione dell’incontro del Santo Padre con la delegazione dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), ricevuta lo scorso sabato 30 settembre, ha evidenziato come: «Integrare significa avviare processi di inclusione tesi alla costruzione di società plurali e coese, arricchite – e non impoverite - dalle differenze. Le preoccupazioni di oggi non devono intaccare la vostra capacità di guardare lontano […] I nuovi arrivati sono chiamati a contribuire responsabilmente allo sviluppo della società che li ha accolti, approfittando di tutti gli spazi di partecipazione che vengono assicurati, in vista di una cittadinanza attiva che va ben oltre il possesso di un passaporto».

Durante questo giorno la congregazione scalabriniana si unirà al ricordo di tutti i migranti morti nel Mediterraneo, ma anche su altre frontiere del mondo, sempre nel tentativo che accomuna tutti loro di fuggire da persecuzioni, da guerre, da povertà.

Roma, 2 ottobre 2017

Nessun commento: